E’ stata ritrovata abbracciata a Groot, il suo amato cane, Amanda Richmond Rogers, infermiera 45enne di Anchorage (Alaska). Lo scorso 23 dicembre, la donna si era tuffata in un fiume ghiacciato nel tentativo di salvare il suo amico a quattro zampe che era scivolato in acqua, ma entrambi erano spariti fino al ritrovamento di domenica 24 marzo. Un passante ha segnalato alla locale stazione di polizia di aver rinvenuto un corpo sulle sponde dell’Eagle River. Era proprio quello dell’infermiera ancora avvinghiata al suo amico che per lei era come un figlio. Il 23 dicembre doveva essere un giorno di festa in quanto ricorreva il suo 18esimo anniversario di matrimonio, all’improvviso invece la tragedia che ha lasciato nello sconforto e nella disperazione la sua famiglia.
Il marito: “Ho capito dalla sua espressione che sarebbe entrata per salvarlo”
L’infermiera era sposata ed era madre di 4 figli. Quel giorno la donna si era concessa una passeggiata lungo il fiume dietro casa, il gelido Eagle River, insieme al marito Brian e a due dei cani di famiglia. All’improvviso Groot aveva perso l’equilibrio, finendo in acqua. Il primo a tuffarsi per salvarlo era stato il marito Brian, ma senza successo. “Ho capito dalla sua espressione che sarebbe entrata per salvarlo”, ha poi raccontato l’uomo che ha fatto di tutto per dissuaderla. La donna si è tuffata e da quel momento sia lei che il cane sono spariti. I figli della donna, nonostante il dolore straziante per la perdita della madre, hanno sempre difeso la sua decisione estrema e in un’intervista rilasciata ad “Alaska News Source” e riportata dal “Corriere della Sera” hanno detto: “È morta davvero come un’eroina”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“La mamma era una persona così unica e speciale che Dio non vedeva l’ora di vederla in paradiso”
I figli sono sempre rimasti uniti in difesa della memoria della madre. Sui social in molti hanno infatti accusato la 45enne di irresponsabilità per essersi messa in una situazione di pericolo per un “semplice” animale domestico. “Ha lasciato la Terra senza rimpianti”, ha affermato il maggiore dei figli di 24 anni nel corso di una cerimonia commemorativa tenutasi i primi di marzo. “La mamma era una persona così unica e speciale che Dio non vedeva l’ora di vederla in paradiso, e non lo biasimo. Non guarderemo al tempo che non passeremo con lei in futuro, ma a quello che abbiamo già trascorso insieme fin qui”, hanno aggiunto i figli.
La sorella della donna, Jennifer, ha svelato che Amanda è stata trovata con l’amato cane Groot ancora tra le braccia. Il marito le ha riservato un ultimo saluto: “Era una persona così bella e solare che non si poteva fare a meno di essere felici quando si stava insieme a lei”.