20 Luglio 2023, 17:10
2' DI LETTURA
Una storia d’amore che viene dalla Gran Bretagna. I protagonisti sono una coppia formata da una ragazza, Niamh, e da una transgender di 27 anni, Caleb Bolden, che stava per diventare uomo. Le due sono molto innamorate e insieme sognano di creare una famiglia grazie a un donatore. Ma durante le cure per restare incinta qualcosa non va per il verso giusto. Niamh subisce tre aborti spontanei e due gemellini sono nati morti. Un calvario per la coppia e un dolore tremendo. Le due vedono svanire il sogno di diventare genitori, senza contare la spesa enorme del percorso: tutti i tentativi sono costati più di 80mila euro per i vari trattamenti di fertilità e per le donazioni di sperma.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
A questo punto, Caleb ha preso una decisione estrema, per amore della sua fidanzata e per coronare il sogno di diventare genitori. La trans 27enne infatti non aveva ancora ultimato il suo percorso. Per non vedere la sua compagna soffrire ancora, ha deciso di interrompere il trattamento di testosterone per poter rimanere incinta. Non è la prima volta che accade, in India un 23enne transgender ha intrapreso lo stesso percorso. Anche Caleb è una trans e da sempre desiderava diventare un uomo a tutti gli effetti, ma ha deciso di sospendere il suo progetto per amore della sua compagna.
La cura a cui si stava sottoponendo Caleb era molto impegnativa, il suo corpo era pieno di ormoni maschili, ma il giovane ha compiuto l’atto per eccellenza dedicato solo alle donne. “Per amore questo e altro”, ha dichiarato. Caleb si è sottoposto all’inseminazione ed è rimasta incinta. Un sacrificio coronato lo scorso maggio dalla nascita di una bellissima bambina, la piccola Isla-Rae Bolden. Per Caleb non è stato facile, durante i mesi di gravidanza ha sofferto di disforia di genere e sui social è stata duramente attaccata. Ma la trans ha dichiarato che ama essere un papà e che lo farà di nuovo: “Vogliamo anche un maschietto e presto cercherò di rimanere incinto nuovamente”, ha rivelato sui suoi profili social.
Pubblicato il
20 Luglio 2023, 17:10