Celebrità

Totò Schillaci, il dolore degli amici di “Pechino Express”: “Non eravamo pronti per questo”

di

19 Settembre 2024, 12:35

2' DI LETTURA

Tra quanti sono rimasti attoniti dinanzi alla notizia della prematura scomparsa di Totò Schillaci ci sono i suoi compagni d’avventura a “Pechino Express”. Nel 2023 l’ex calciatore palermitano aveva partecipato all’adventure game trasmesso su Sky Uno e Now insieme alla sua seconda moglie Barbara Lombardo. Un’avventura che aveva portato la coppia in India, Borneo malese e Cambogia.

Totò Schillaci (Foto Instagram)

Quando Totò Schillaci disse: “Pechino Express è stata una rivincita sulla malattia”

Un anno prima l’eroe di Italia ’90 aveva ricevuto la diagnosi di tumore al colon retto. Totò Schillaci partecipò a “Pechino Express” nonostante non fosse del tutto in forma con il benestare dei medici. Prima della partenza, però, rilasciò un’intervista in cui parlò per la prima volta della sua battaglia contro il cancro. “Questa avventura è stata una rivincita sulla malattia e su quello che si era portata dietro: depressione e pensieri di morte”, confessò a “Sportweek” una volta rientrato in Italia. 

Totò Schillaci e Matteo Giunta (Foto Instagram)

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: “Tranquillo, a Babi ci pensiamo noi”

Durante quel viaggio trasmesso in tv dal 9 marzo all’11 maggio 2023, per certi aspetti estremo, Totò Schillaci e la moglie Barbara Lombardo strinsero rapporti di sincera amicizia. A cominciare dal legame con Federica Pellegrini e Matteo Giunta che lo ricordano così su Instagram: “Totò nessuno di noi era pronto per questo…Ci mancherai così tanto…Rip. Ps: tranquillo a Babi ci pensiamo noi”. Martina Colombari ha salutato la stella del calcio postando un selfie che li ritraeva insieme in India.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Matteo Giunta, Totò Schillaci, Federica Pellegrini e Barbara Lombardo (Foto Instagram)

Giorgia Soleri: “Una delle persone più buone e pure che abbia mai conosciuto”

Affrante anche Giorgia Soleri e Federica Fabrizio, anche loro compagne d’avventura dell’ex bomber. “Che dolore svegliarsi con questa notizia Totò – scrive l’influencer Giorgia Soleri tra le Instagram Stories – Sei e rimarrai una delle persone più buone e pure che abbia mai conosciuto, così come sarai sempre una parte fondamentale nei ricordi belli di quell’esperienza meravigliosa che è Pechino Express e che ho avuto il piacere e l’onore di condividere con te e con l’incredibile donna al tuo fianco. Un forte abbraccio e sentite condoglianze alla tua famiglia e a chiunque ti vuole bene”.

Le Instagram Stories di Giorgia Soleri e Martina Colombari

Totò Schillaci e la reunion a Palermo con gli amici di “Pechino Express”

Nell’aprile del 2023 Federica Pellegrini, Matteo Giunta, Giorgia Soleri e Federica Fabrizio si ritrovarono insieme a Palermo dove trascorsero un weekend all’insegna della spensieratezza, dell’arte e del buon cibo. In quell’occasione i protagonisti di “Pechino Express” si affidarono a due “guide turistiche” d’eccezione: Totò Schillaci e la moglie Barbara Lombardo. Tra le varie tappe del tour, anche il centro sportivo che Totò Schillaci gestiva a Palermo.

Pubblicato il

19 Settembre 2024, 12:35

Condividi sui social