A quasi due mesi dalla scomparsa di Totò Schillaci, la figlia Jessica lo ricorda su Instagram attraverso un video che documenta alcuni momenti felici vissuti dalla grande famiglia allargata dell’eroe di Italia ’90. L’asso del pallone è morto lo scorso 18 settembre all’ospedale Civico di Palermo. A stroncarlo è stato un tumore al colon che gli è stato diagnosticato a gennaio del 2022. Jessica vive a Verona e fa l’infermiera e, come il fratello Mattia, è nata dal primo matrimonio di Totò Schillaci con l’ex parrucchiera Rita Bonaccorso. I due ex coniugi erano rimasti in buoni rapporti, come si evince uno scatto che ritrae Jessica insieme ai genitori. Dalla relazione con Prisca è nata Nicole, terzogenita del calciatore palermitana che compare in alcune foto insieme ai due fratelli e a Barbara Lombardo, seconda e ultima moglie del padre.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La figlia di Totò Schillaci: “Oggi realizzo di non essere riuscita a salvarti”
A corredo del video, un lungo post in cui Jessica Schillaci svela di aver realizzato soltanto adesso che il padre non c’è più. “Non ci sei mentre mi chiami ed io non rispondo – scrive – non ci sei tra le chiamate senza risposta, tra i messaggi vocali che custodisco gelosamente ascoltandoli come musica. Non ci sei come tutte quelle volte in cui eri lontano, adesso però lo sarai un po’ di più. Adesso non sentirò più il tuo profumo e la consistenza della tua pelle e della tua barba quando ti abbracciavo. Grazie che insieme a mamma mi hai dato la vita meravigliosa a volte quasi immeritata. Oggi che realizzo che non sono riuscita a salvarti”.
“Fuori stavi bene, dentro ti consumavi senza dirci niente”
“Ho capito ad aprile che stavi andando via leggendo carte su carte che irrompevano come un uragano – continua Jessica Schillaci – Tu però stavi bene, fuori. Dentro, però ti consumavi. Senza dirci niente. Il mio più grande rimpianto è quello di non averti convinto a smettere di fumare. Oggi che mi manchi. Oggi che cinque settimane fa sarebbe stato il mio ultimo lunedì con te. So che recupereremo il tempo perso. Però forse poteva essere tutto diverso. Migliore o peggiore. So che la sera in cui mi hai detto che mi amavi, pregandomi di tornare in ospedale, dopo essere appena andata via, è stata la nostra sera più bella. Mancava la musica ma io la sentivo e forse la sentivi anche tu. Questo è quasi tutto di te, quasi tutto il mio cuore su te”.
Barbara Lombardo: “In pochi scatti hai racchiuso il senso di famiglia”
Tra i commenti spicca quello di Barbara Lombardo: “In pochi scatti hai racchiuso il senso di famiglia…papà manca a tutti…tesoro mio, spero lui ci darà la forza di affrontare questo dolore immenso”. Ex odontotecnico con dei trascorsi da modella, ha unito la sua vita a quella dell’ex campione di calcio 13 anni fa e gli è rimasta accanto nella buona e nella cattiva sorte. Nel 2023 la coppia partecipò a “Pechino Express”.
Perchè Totò Schillaci e Barbara Lombardo non hanno avuto figli
Barbara Lombardo ha un figlio, Alberto, nato da una precedente relazione ed è legatissima ai figli del marito. “Guardo Mattia e in lui vedo Totò”, ha detto in un’intervista al “Corriere della Sera”.
Totò Schillaci e Barbara Lombardo non hanno avuto figli per scelta. “Uno io, tre lui. La somma fa quattro – ha spiegato – Lui ha cresciuto e amato mio figlio Alberto come fosse il suo. E per me è lo stesso con i suoi, Mattia, Jessica e Nicole, che considero miei. E loro, fratelli che si amano. Siamo stati bravi. Lui, il cemento di una famiglia dove ci vogliamo tutti bene”.