Più di 70mila partecipanti, 1630 “imbroglioni” beccati a barare ed espulsi, circa 15mila partite al giorno per un totale di oltre 500mila match disputati, 50 giocatori premiati sono i numeri – più che straordinari – del primo Campionato nazionale di Ruzzle. La competizione, dedicata agli appassionati del “Paroliere 2.0” ideato da Mag Interactive, ha incoronato vincitore un ventenne palermitano. Il Migliore d’Italia, registrato con il nick “Totyno93“, si è aggiudicato un Mac Book Pro.
Tolleranza zero per i bari che hanno utilizzato ben 23 programmi di cheating (applicazioni che generano automaticamente parole). Tutti eliminati, compresi 159 furbacchioni napoletani colti in flagrante. Il torneo è stato lanciato lo scorso marzo dalla Media Company WebHub attraverso il sito www.ruzzoliamo.it. Incredibile la partecipazione popolare in ogni regione d’Italia, con un maggiore coinvolgimento di romani, milanesi e napoletani. Una sfida all’ultima sillaba in grado di accomunare Nord, Centro e Sud nella ricerca della parola italiana più lunga e originale.
Categorie premiate – “L’Assiduo”: chi ha disputato piu’ partite. “L’Amicone“: chi ha fatto iscrivere piu’ amici. “Lo Scalatore“: chi ha scalato piu’ livelli nella settimana. “Il Fenomeno”: chi ha totalizzato il punteggio piu’ alto in una sola partita. “Il Podio“: chi ha conquistato una delle prime tre posizioni della classifica settimanale.