Tony Sperandeo spegne 71 candeline e ringrazia i suoi follower per gli auguri. “Buongiorno, un saluto a tutti i miei amici – dice in un video pubblicato su Facebook – Oggi è il mio compleanno. Settantuno anni fa, l’8 maggio, alle ore 13 nasceva mia sorella. E alle ore 13.30 nascevo io. Siamo gemelli. Questo è il primo anno che faccio il compleanno senza la mamma che purtroppo ci ha lasciati due mesi e mezzo fa”. Provvidenza, questo il nome della madre dell’attore palermitano, si è spenta all’età di 98 anni. Tony Sperandeo aveva 17 anni quando il padre Alfonso, di professione carrozziere, fu stroncato da un tumore.
Oltre cento ruoli e un David di Donatello
Nel corso della sua lunga carriera, Tony Sperandeo ha interpretato oltre 100 ruoli, la maggior parte da “cattivo”, conquistando nel 2001 un David di Donatello per aver impersonato il boss Tano Badalamenti nel film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana. Nel recente passato, ha recitato in “Incastrati”, la serie di successo firmata da Ficarra e Picone e trasmessa su Netflix. L’attore palermitano ha prestato il volto al boss Tonino Macaluso detto “Cosa inutile”, un mafioso che all’interno della cosca è considerato “l’ultima ruota del carro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nel film “Il depistaggio” c’è anche suo figlio
Attualmente Tony Sperandeo è impegnato sul set de “Il depistaggio”, il film di Aurelio Grimaldi sulla strage di via D’Amelio girato tra Palermo e Ragusa. Le riprese sono iniziate qualche giorno fa e si concluderanno a fine maggio. Nella pellicola, come svelato da Tony Sperandeo, recita anche suo figlio Tony Jr. L’attore palermitano ha anche una figlia, Priscilla, che lo ha reso nonno.