La storia d’amore tra Tony Colombo e Tina Rispoli, finiti oggi in manette nell’ambito di una vasta operazione anticamorra con l’accusa di aver fatto affari con il clan Di Lauro, è sempre stata molto chiacchierata. Il primo marito di Tina Rispoli era Gaetano Marino, boss degli scissionisti ucciso con 11 colpi di pistola in un agguato il 23 agosto del 2012 sul lungomare di Terracina nell’ambito della faida di Secondigliano. La donna ha rivendicato il diritto di rifarsi una vita e ha sempre spergiurato di non sapere nulla degli affari loschi del padre dei suoi figli. “Venticinque anni fa, con una cerimonia molto più semplice di quella di oggi, ho sposato un uomo che in casa è stato marito e padre esemplare, quello che faceva fuori non lo vedevo e non lo sapevo”, dichiarò anni fa al quotidiano “Il Mattino”. Nel 2015 l’incontro con Tony Colombo. Il 28 aprile del 2018 il cantante neomelodico palermitano si inginocchiò al Teatro Palapartenope di Napoli durante un concerto e chiese all’amata di sposarlo.
Il flashmob e le nozze trash
Le nozze, celebrate il 28 marzo 2019, furono precedute da un flashmob in piazza del Plebiscito a Napoli finito al centro di un’indagine per presunte irregolarità. Tina Rispoli arrivò in piazza a bordo di una limousine convinta di andare a festeggiare l’addio al nubilato con le amiche. Si trovò davanti a tremila persone e al promesso sposo che uscì da una scatola di polistirolo pronto a cantare tra centinaia di palloncini rossi a forma di cuore e coriandoli. Allo “show” parteciparono anche quaranta ballerini coadiuvati dal ballerino Gianni Sperti e da Tina Cipollari, nelle vesti di madrina della serata. Il sì fu pronunciato con rito civile presso il Maschio Angioino dove Tina Rispoli arrivò a bordo di una carrozza trainata da quattro cavalli bianchi. Ad accompagnarla anche giocolieri, trampolieri, ragazze pon pon, personaggi in costume d’epoca e una banda musicale che paralizzò tutto il traffico da Secondigliano sino al centro di Napoli. Presenti anche Marcello Colombo e Piera Gambino, genitori dello sposo giunti appositamente da Palermo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il ricevimento nel castello del “Boss delle cerimonie”
I festeggiamenti proseguirono al Grand Hotel “La Sonrisa”, il castello del “Boss delle cerimonie” Don Antonio Polese deceduto nel dicembre 2016 e molto legato a Tony Colombo. La location fu trasformata per l’occasione in una piccola Parigi. I due sposi scelsero un menù nel segno della tradizione napoletana e una torta a forma di Tour Eiffel alta tre metri e mezzo. Tra gli oltre 300 invitati spiccavano Francesco Merola, figlio del compianto Mario, il cantante Franco Ricciardi, l’ex fidanzata di Fabio Testi Emanuela Tittocchia e la blogger Deianira Marzano. A seguire l’evento c’erano anche le telecamere di “Pomeriggio Cinque”, programma al quale la coppia ha preso parte svariate volte negli ultimi anni.
Chi è Tony Colombo
Nato a Palermo l’11 maggio 1986, Tony Colombo ha mostrato di avere una passione per la musica sin da bambino. Il neomelodico siciliano ha cantato per la prima volta in pubblico all’età di 6 anni, spinto dal celebre Mario Merola che ne ha immediatamente riconosciuto il talento vocale. A 7 anni, Tony Colombo ha inciso il suo primo CD. Si è esibito in tutto il mondo, inclusa l’America, ed è apparso in vari programmi televisivi italiani, sia reality che talk show. Il videoclip della hit “Ti aspetto all’altare” ha raggiunto 58 milioni di visualizzazioni su Youtube.