Celebrità

Tiziano Ferro divorzia dal suo manager: “Ti auguro la luce che ti meriti e che io non ho più”

di

08 Gennaio 2024, 11:29

4' DI LETTURA

Tiziano Ferro non divorzia solo dal marito ma anche dal suo manager. Oggi il cantante di Latina ha annunciato via Instagram la fine del sodalizio lungo 23 anni con il produttore discografico Fabrizio Giannini. Una notizia che preoccupa non poco i fan di Tiziano Ferro visto che arriva due settimane dopo il video con cui il cantante confidava di stare attraversando un periodo buio non solo dal punto di vista personale ma anche creativo.

Tiziano Ferro (Foto da video)

“Non riesco a cantare, a scrivere, a fare musica”

“Ciao ragazzi, lo so che vi aspettavate il karaoke di Natale, però è un anno un po’ particolare – aveva detto nella clip condivisa sui social – Ultimamente non riesco veramente a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica. Pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa, ho cantato e ho pensato che tutto si fosse sbloccato. Ma finita quella performance la voce è andata via per un po’. Ho capito che il mio corpo, la mia voce, mi stavano dicendo che è così, che le devo rispettare”.

Tiziano Ferro e Victor Allen con i figli Margherita e Andres (Foto Instagram)

“Torneremo vicini, la mia famiglia siete voi, i miei bambini”

“Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita – aveva aggiunto – sono certo che l’anno che arriverà sarà un anno di cose nuove che spero di fare con voi. È stato un anno speciale, un anno molto difficile ma non mi permetto assolutamente di lamentarmi di fronte al fatto che ci sono molte persone che soffrono mentre io sono qui e ho comunque la possibilità di ammirarvi, anche se da lontano. Torneremo vicini. Non sono triste, sono positivo perché la mia famiglia è qua. La mia famiglia siete voi, i miei bambini. È semplicemente un Natale diverso. Mi ricorderò di questo Natale perché sarà stato quel Natale in cui non si canta più insieme per una volta ma che invece farà diventare ancora più speciale il momento in cui torneremo a cantare insieme”.

Tiziano Ferro (Foto Instagram)

“Questo momento di ricostruzione non potrebbe esistere senza di voi”

“Vi voglio bene perché mi siete stati vicini – aveva concluso con la voce rotta dall’emozione – perchè siete vicini ai miei piccoli e perché so che questo momento di ricostruzione non potrebbe esistere senza di voi. Grazie per la pazienza, per la comprensione, per l’amicizia, per il supporto. Non vorrei altre persone se non voi accanto in questo viaggio folle. Quest’anno è così…il Natale della ricostruzione. Buon Natale, buon anno, vi voglio bene”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Victor Allen e Tiziano Ferro (Foto ‘Chi’)

L’addio a Fabrizio Giannini: “È finita un’epoca, ti voglio bene”

Lunedì 8 gennaio l’annuncio che nessuno si aspettava, ovvero l’addio al suo storico manager Fabrizio Giannini: “È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie. Grazie”. “Dopo 23 anni, finisce il mio rapporto professionale con Tiziano Ferro – ha scritto Fabrizio Giannini sul suo profilo Instagram – È stato un percorso lungo, bello e ricco di grandi soddisfazioni. Adesso nuove sfide e obbiettivi per entrambi. Grazie Tiziano Ferro”.

Fabrizio Giannini e Tiziano Ferro (Foto Instagram)

Chi è Fabrizio Giannini

Fabrizio Giannini fu il primo a scommettere su Tiziano Ferro. Nel 2001 grazie a lui il cantante laziale firmò il suo primo contratto discografico con la Emi. Nel corso della sua carriera, Gianni è stato manager di artisti quali Eros Ramazzotti, Giorgia, Giusy Ferreri, Nina Zilli e per qualche mese anche di Michele Bravi ed Elodie. Da discografico ha collaborato con Ligabue e Laura Pausini.

Tiziano Ferro (Foto da video)

I messaggi dei fan: “Il sole esiste per tutti, ce l’hai insegnato tu”

Tantissimi i messaggi di supporto che i fan stanno lasciando a Tiziano Ferro in queste ore tra i commenti: “Siamo come una fotografia che per essere nitida ha bisogno di luci e ombre nella giusta misura. Ti scatterai una nuova foto, Tiziano. Avrai ancora amore e tutte le persone che ti vogliono bene aspetteranno tutte le attenzioni che sai dare. Abbi cura di splendere”, “Tu sei Luce”, “Il sole esiste per tutti Tiziano”, “Mi hai cresciuta dicendo ‘”vorrei ricordassi tra i drammi più brutti che il sole esiste per tutti’, non dimenticarlo neanche tu”, “Ti ritroverai…noi ti aspettiamo. Sei luce pura…anima bella e genuina come poche”, “Non c’è notte lunga e buia che impedisca al sole di sorgere”, “Ricorda che anche tra i drammi più brutti il sole esiste per tutti, sempre. ce l’hai insegnato tu”, “Quanto fanno male queste parole non si può descrivere”.

Pubblicato il

08 Gennaio 2024, 11:29

Condividi sui social