Tiziana Panella, le foto del matrimonio con Vittorio Emanuele Parsi

Tiziana Panella ha detto sì! Le foto del matrimonio con Vittorio Emanuele Parsi

Daniela Vitello

Tiziana Panella ha detto sì! Le foto del matrimonio con Vittorio Emanuele Parsi

| 20/01/2025
Tiziana Panella ha detto sì! Le foto del matrimonio con Vittorio Emanuele Parsi

3' DI LETTURA

Tiziana Panella, 56 anni, e Vittorio Emanuele Parsi, 63, si sono uniti in matrimonio sabato 18 gennaio dopo tre anni d’amore. La giornalista e conduttrice di “Tagadà” e il politologo nonché ordinario di Relazioni internazionali alla Cattolica di Milano hanno pronunciato il fatidico sì a Roma. Tra gli invitati, anche i cardiochirurghi che poco più di un anno fa hanno salvato lo sposo dalla dissezione aortica per la quale ha rischiato la vita. Il 27 dicembre 2023 Vittorio Emanuele Parsi fu operato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dopo un grave malore a seguito del quale finì in coma. Al suo risveglio, chiese alla compagna di diventare sua moglie. La data delle nozze non è casuale. Il 18 gennaio di un anno fa l’esperto di geopolitica riaprì gli occhi dopo giorni di coma.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tiziana Panella (Foto da video)

Vittorio Emanuele Parsi, dal malore al matrimonio con Tiziana Panella

Vittorio Emanuele Parsi accusò un forte dolore al petto mentre stava presentando il suo libro “Madre patria” a Cortina d’Ampezzo. “Ho sentito tre colpi sul diaframma, come fossi in apnea – spiegò in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” dopo la grande paura – Ho capito che c’era qualcosa di grave. Finita la conferenza, ho chiesto che si chiamasse un medico”. Il politologo raccontò anche di un’esperienza premorte: “Ricordo tutto il periodo in coma (…) Cosa sentivo? Non dolore ma stanchezza fisica, una immensa spossatezza. A un certo punto mi sono chiesto se fossi morto. Ho pensato: non ce la faccio, forse basta lasciarsi andare e tutto passerà. La morte non potrà essere tanto peggio. Poi ho pensato alle mie figlie e a Tiziana (…) Ho parlato con mia madre e con mio padre, che non ci sono più: ‘Datemi una mano voi, non è il momento di raggiungervi’ (…) Ho visto me stesso (…) risalire l’immenso crepaccio, con tutta la fatica del mondo. E quando poi sono arrivato in cima ho aperto gli occhi. E ho visto Tiziana che era lì con me. Ho pianto (…) Ero convinto di essere io quello forte. E invece devo dire che la sua forza è emersa a darmi una grande serenità”.
LEGGI ANCHE: Tiziana Panella e il Covid: “Io vicinissima a un burrone! La cena del 24 ci ha colpito”

Vittorio Emanuele Parsi e Tiziana Panella (Foto X)

Tiziana Panella: “Prima non avevo rapporti con le sue figlie e la sua ex moglie”

“Ho tirato un sospiro di sollievo quando mi ha stretto la mano e ho capito che mi sentiva – raccontò Tiziana Panella al “Corsera” – Ma ho respirato davvero solo quando lui è uscito dalla terapia intensiva”. Un’esperienza drammatica che ha avvicinato la giornalista all’ex moglie e alle tre figlie del neo marito. “Prima non avevo rapporti con loro – confessò – ma la conoscenza e l’amore per lui ci hanno fatto diventare una famiglia unita. Ciascuno con il suo dolore”. Tiziana Panella ha una figlia, Lucia, nata nel 2003 dal suo primo matrimonio. I due neo sposi hanno scritto a quattro mani un libro che racconta la loro storia. Si intitola “La vita due volte”, sarà edito da Rizzoli e sarà disponibile nelle librerie a marzo. Galeotto fu il programma “Tagadà” al quale Vittorio Emanuele Parsi partecipò nel 2022 come ospite per discutere della guerra in Ucraina. “Abbiamo cominciato a sentirci… poi lentamente, pendolari dell’amore: lui a Milano, io a Roma”, confidò Tiziana Panella al “Corriere della Sera”.

Pubblicato il 20/01/2025 18:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965