13 Novembre 2023, 17:36
4' DI LETTURA
Tina Cipollari e Gianni Sperti sono stati ospiti, insieme, nel salotto di “Verissimo”. I due sono soprattutto amici e poi condividono l’esperienza da opinionisti a “Uomini e Donne” di Maria De Filippi oramai da tantissimi anni. La loro conoscenza risale a molti anni fa. “Più di vent’anni fa ci siamo conosciuti a ‘Buona Domenica’ – racconta l’ex ballerino – siamo diventati amici… Poi ci siamo ritrovati a ‘Uomini e Donne’”. Poi interviene Tina Cipollari ricordando quel periodo: “Io in quegli anni cercavo il principe azzurro, l’ho anche trovato, poi l’ho lasciato. Diciamo che è stata una catastrofe e non è finita bene”. L’opinionista racconta così dell’incontro e del matrimonio con Chicco ‘Kikò’ Nalli dal quale ha avuto tre figli maschi.
”Ha un caratteraccio”, scherza Gianni Sperti parlando dell’amica. Per poi aggiungere: “E’ anche dimagrita ora, qualche etto”. Parlando dei suoi figli, Tina Cipollari svela: “Sono cresciuti in un modo veloce, da che erano bimbi e li vedi adulti”. A questo punto interviene Gianni Sperti e racconta qualcosa di molto bizzarro: “Tina è una mamma particolare, ecco un aneddoto: c’erano tutti e tre i bambini che litigavano in casa e lei non riusciva a farli smettere invece di urlare lei stacca il contatore della luce e si nasconde sotto la finestra per spaventarli. Solo lei può fare cose del genere”.
E l’amore? I due amici e colleghi parlano della loro situazione sentimentale attuale. Gianni Sperti ribadisce di essere single. “Io sono molto corteggiato. Sono corteggiato da donne e da uomini – confida – Se accetto la corte? Prima controllo i profili per capire se sono fake o no. Se sono sfacciate, o sfacciati non accetto di conoscerli”. Silvia Toffanin ricorda poi la storia dell’ex ballerino con Paola Barale. Il loro matrimonio è finito con la separazione. Poi parla di una recente delusione d’amore: “Sì ho avuto un’esperienza che mi ha segnato molto e sono andato in psicanalisi. E ci vado ancora”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gianni Sperti non ha mai fatto mistero di volere diventare padre, uno dei motivi che ha decretato la fine del matrimonio con Paola Barale. Oggi, però, pensa di non avere più l’età: “Sono grande non vorrei mai fare un bimbo troppo adulto, non vorrei che poi andasse a scuola, all’università col nonno”. Calma piatta, sul fronte dell’amore, per Tina Cipollari: “Pare che si sia fermato tutto. Qualche strappone c’è in giro però non è quello che desidero io… Quando uno cerca l’oro non ti puoi fermare alla miniera d’argento. Non è la persona che io vorrei”.
Com’è stata l’infanzia di Tina Cipollari e Gianni Sperti? La prima risponde così: “Ero una bambina semplice che sognava molto, ero attenta, curiosa diciamo che ho un bellissimo ricordo della mia infanzia nonostante le tante difficoltà”. Anche il ballerino ha origini molto umili. “Mi portava a danza papà, anche la mia famiglia era molto umile”, ricorda. Tina Cipollari aggiunge: “Mi vergognavo da piccola delle mie origini, non capivo perché la gente mi emarginava perché abitavo in campagna e i ragazzi storcevano la bocca. Mio papà è morto a 98 anni e me lo sono goduto molto. Poi si è ammalato e io gli sono stata molto vicino, nonostante i figli non l’ho mai abbandonato, l’ho tenuto a casa mia”. Gianni Sperti racconta invece di quando il padre si è ammalato di Alzheimer: “Lui riconosceva la persona ma non sapeva chi fosse, mia madre la chiamava mamma, non è stato facile però quello che mi ha fatto piacere è sapere dai medici che loro non soffrono di questa malattia”.
Silvia Toffanin torna a parlare di “Uomini e Donne” e ricorda il bacio appassionato che Gianni Sperti ha dato davanti alle telecamere ad una donna del parterre: “Venivamo da settimane in cui gli uomini dicevano di essere tutti bloccati. Io mi sono alzato, ho preso Roberta che è una bellissima donna e l’ho baciata, ma non mi aspettavo che lei mi ricambiasse con tanta passione”. Non poteva mancare una frecciatina a Gemma Galgani, la storica corteggiatrice seduta da anni nel parterre di U&D in cerca dell’amore. “Lei cerca sess0, non vuole relazionarsi con uomini della sua età, vuole uomini di 40-45 anni perché sono prestanti”, sentenzia Tina Cipollari. I due opinionisti hanno però pareri divergenti. Gianni Sperti dice: “Non è così: lei cerca l’amore come se fosse un’adolescente, vuole un amore come se avesse 16 anni e io la capisco”.
Pubblicato il
13 Novembre 2023, 17:36