14 Agosto 2021, 11:28
2' DI LETTURA
Tiberio Timperi e Monica Setta? E’ già tanto che si “frequentino” negli studi della Rai. Tra i due conduttori di “Unomattina in Famiglia”, infatti, non si può certo parlare di amicizia. Che tra loro non corra buon sangue è evidente dalle dichiarazioni rilasciate da entrambi a mezzo stampa. Ad iniziare è stata Monica Setta che, interpellata sul collega, ha tenuto a precisare di non essere sua amica e di non avere neanche il suo numero di cellulare.
Affermazioni alle quali Tiberio Timperi ha così replicato dalle pagine di “Diva e Donna”: “La prima cosa è vera, non siamo amici. La seconda no. Ha il numero del mio cellulare, ma le impedisco di chiamarmi”. E ancora: “Sono un professionista, lei fa il suo lavoro e io faccio il mio. Dopodiché certo che essere amici aiuta, ho avuto compagne deliziose come Roberta Capua e Ingrid Muccitelli”.
“Pare che l’estate mediatica sia dominata da Timperi – ha ribattuto la Setta in un’intervista rilasciata a “Lifestyleblog” – Guardi, ho chiamato Timperi una sola volta nella vita, tanti mesi fa. E all’epoca mi feci mandare il suo numero via Whatsapp da un collaboratore del programma. Mi aveva chiamato lui per invitarmi a cena appena saputo che avrei sostituito la Muccitelli nell’agosto 2019. Quella sola volta che l’ho chiamato fu perché lui aveva avuto un problema per una frase sui calabresi e volevo dargli la mia solidarietà”.
“Penso che sia un professionista e ci sono centinaia di persone che possono testimoniarlo – ha aggiunto la giornalista – Non siamo diventati amici, ma in tv si va per lavorare, non per organizzare pranzi e cene quando si spengono le telecamere”.
Nella stagione 2018-2019, Tiberio Timperi condusse “La Vita in Diretta” in coppia con Francesca Fialdini. Anche con lei i rapporti erano tutt’altro che distesi. A confermare i rumors che li davano continuamente ai ferri corti è oggi la stessa Fialdini in un’intervista su Instagram a “Chetvfa”. “Abbiamo avuto diversi scontri e screzi, tanto che in due o tre occasioni è stato necessario confrontarsi fuori dagli studi”, conferma.
Impossibile non ricordare la volta in cui Timperi le diede della raccomandata in diretta alla presenza di Maurizio Costanzo (professore della conduttrice ai tempi dell’università, ndr.). “Lì mi sono gelata – ammette – Non mi sembrava una battuta e non era un contesto per una battuta del genere”.
Pubblicato il
14 Agosto 2021, 11:28