17 Giugno 2023, 13:27
3' DI LETTURA
Oggi nel corso della penultima puntata stagionale di “Unomattina in Famiglia”, Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti si sono ritrovati faccia a faccia ad una settimana dalla clamorosa lite in diretta nello spazio destinato a “La cronaca rosa” curato dal noto umorista. Inutile dire che c’era grande attesa per quella che si preannunciava una vera e propria resa dei conti.
Al contrario di ogni previsione, invece, tra i due protagonisti del programma di Rai Uno è tornata, almeno apparentemente, l’armonia. I due hanno scherzato su quanto accaduto la scorsa settimana. Lo stesso hanno fatto Monica Setta e Ingrid Muccitelli che conducono la trasmissione insieme a Tiberio Timperi. Quest’ultimo ha sfoderato il suo miglior sorriso e si è guardato bene dallo sbuffare replicando l’atteggiamento che aveva fatto saltare i nervi a Gianni Ippoliti.
“Questa settimana è stato toccato il record mondiale delle notizie false: il 73%”, ha esordito l’umorista. “Allora…”, è intervenuto il conduttore. “Che c’è?”, ha chiesto Gianni Ippoliti mostrando una certa preoccupazione. Ma Tiberio Timperi lo ha subito rassicurato: “E no…eh. Non c’è niente, va bene tutto”. I presenti in studio si sono lasciati andare ad una fragorosa risata. “Comunque ha detto bene, questa è stata una settimana di false notizie”, ha tenuto a precisato il conduttore.
“C’è una notizia che riguarda la nostra trasmissione”, ha aggiunto Tiberio Timperi. A leggerla è stato lui stesso: “Carta canta…facciamo i conti? ‘Spettabile direzione generale Rai Uno. Unomattina in Famiglia. Dottor Michele Guardì. Egregio Gianni Ippoliti. In occasione dell’edizione 2023 del ‘Novella 2000 Virgo Tv Award”, ho il piacere di comunicarvi che la rassegna stampa di Unomattina in Famiglia curata da Gianni Ippoliti (siete seduti?) si è aggiudicata l’ambito riconoscimento primeggiando nella categoria ‘press tv show’”. Capisce perché uno dopo fa i conti? Perché bisogna ricontare tutti i voti”, ha ironizzato. Le congratulazioni hanno avuto la meglio sulle tensioni dei giorni scorsi.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
All’indomani dell’incredibile alterco con Tiberio Timperi al termine del quale aveva lasciato lo studio, Gianni Ippoliti aveva manifestato apertamente tutta la sua insofferenza. “Sono anni che si verificano questi episodi: ogni volta che io parlo sbuffa, mi chiede ‘ma dobbiamo proprio parlarne?’, guarda l’orologio – aveva dichiarato all’Adnkronos – Ma perché? Io vorrei solo essere messo nella condizione di poter fare il mio lavoro, non è possibile lavorare in queste condizioni (…) Qual è il problema? Io ho chiesto spiegazioni di fronte alla reazione di sufficienza di Timperi, con calma e col sorriso, ho cercato in tutte le maniere di capire ma quando mi accorgo che una persona accanto a me comincia a sbuffare, ad alzare gli occhi, me ne vado”.
Domani i due litiganti si ritroveranno insieme per l’ultima puntata stagionale di “Unomattina in Famiglia” e, stando ai rumors, potrebbe essere l’ultima volta. Secondo “TvBlog”, infatti, nella prossima stagione televisiva, Tiberio Timperi prenderà il posto di Salvo Sottile a “I Fatti Vostri”.
Pubblicato il
17 Giugno 2023, 13:27