Sfida tutta palermitana ai Knock Out di “The Voice of Italy”. Piero Pelù mette l’uno contro l’altro due elementi di spicco del suo team: Luca Gagliano e Alessandra Salerno. “Siete due bestiacce, mi farete godere come un riccio al sole”, dice soddisfatto per la sua scelta. Il coach ha le idee chiare: “Porterò con me ai Live chi dimostrerà di avere più personalità”.
Dopo Bob Marley e Lucio Battisti, il 27enne riccioluto si cimenta con “Purple Rain”di Prince. La “bambola assassina” Alessandra replica sfoderando il suo cavallo di battaglia: “La Bambola” di Patty Pravo riarrangiata da coach Pelù ed eseguita con l’autoharp.
I coach sono impressionati dal talento della Salerno. “Alessandra ha creato un’atmosfera che mi ha fatto desiderare di restare almeno un minuto in silenzio perché quando ascolto certe cose non riesco a entrare immediatamente nella realtà”, commenta Roby Facchinetti facendo sciogliere in lacrime la palermitana. “Bambola assassina mi hai ammazzato, sei fortissima”, è il giudizio di Noemi. “Con questo tuo look e questo tuo autoharp, trasformi ogni esibizione in un flashback di David Lynch”, dice J-Az.
Alla fine Pelù sceglie “chi ha le idee più chiare rispetto alla propria appartenenza musicale e al proprio stile” e porta ai Live Show Alessandra Salerno, dopo averla simpaticamente ribattezzata la “Fata Morgana dello stretto di Messina”.