A “The Voice Kids” brilla la stella di Annamaria Mihalache. In occasione della prima puntata della terza edizione del talent di RaiUno condotto da Antonella Clerici, una undicenne di Vetralla, comune in provincia di Viterbo, ha colpito al cuore pubblico e giudici. “Abito con mia madre, mio padre, mio fratello Alessandro e la mia cagnolina Briciola”, ha raccontato la giovanissima aspirante concorrente nella clip di presentazione. Il talento, a quanto pare, è una questione di famiglia. “Mio zio è una parte del mio cuore, abita in Canada dove fa il bluesman. Lui mi ha trasmesso questa passione”, ha svelato la piccola. “La musica per Annamaria è respiro, è tutto per lei – ha spiegato la madre – Si sveglia e canta, mangia e canta, va a scuola e quando ha la ricreazione canta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La confessione di Annamaria a “The Voice Kids”: “A scuola non ho tanti amici”
“A scuola non ho tanti amici, qualche volta sono stata bullizzata – ha confessato Annamaria a ‘The Voice Kids’ – Mi hanno detto che sono in carne, mi hanno presa in giro quando ho messo i leggins”. “Quando era piccola piangeva spesso, si arrabbiava, non voleva più andare a scuola e si chiudeva nella stanza – le ha fatto eco la madre – Poi si metteva le cuffie, scendeva giù e mi diceva: ‘Mamma, io sto benissimo perché ho sentito questa canzone e mi ha tirato su’. Lei è dolcissima, perdona sempre anche se uno le fa una cosa bruttissima. Perdona e sta sempre col sorriso”. “Sì, sono sempre sorridente – ha ammesso l’aspirante concorrente – è una cosa che mi viene spontanea. Per me la musica è vita, è stata un’amica. Sono molto orgogliosa di me, partecipare a ‘The Voice Kids’ era il mio sogno nel cassetto”.
Annamaria si “blocca” sul palco di “The Voice Kids”, poi duetta con Arisa
Sul palco di “The Voice Kids” Annamaria Mihalache ha portato “Essere umani”, brano di Marco Mengoni. Dopo una piccola incertezza dettata dall’emozione, la bambina ha ripreso in mano la situazione e continuato come se nulla fosse facendo girare tutti e quattro i giudici. “Ho scelto questa canzone perché oltre a piacermi mi rappresenta perché da piccola sono stata bullizzata”, ha spiegato. “Amore mio, i bambini bullizzati a scuola sono sempre quelli che sono più temuti – ha commentato Arisa – Quindi vogliono lasciarli in un angolino e sopprimerli”. “Sono invidiosi – è intervenuto Gigi D’Alessio – Ricordati che l’invidia non è altro che un riconoscimento di inferiorità”.
Loredana Bertè: “Ricordati che diverso uguale unico”
“Inutile dirti che io adoro questa canzone perché oggi come oggi, con tutto quello che c’è, avere il coraggio di essere umani è una cosa incredibile – ha aggiunto Arisa – E ci sono tante persone là fuori che vogliono vedere qui persone umane come loro. Quindi tu sei un babà”. “Sentire una canzone che dice ‘credo negli esseri umani’ fatta da un 30enne ha un suo effetto – ha sottolineato Clementino – Ma quando ‘credo negli essere umani’ lo dice lei, a 11 anni, non notate che c’è un’emozione sotto ancora più forte che ci dà una speranza per il futuro? Per il futuro vogliamo più Annamaria”. “Ricordati che diverso uguale unico”, ha aggiunto Loredana Bertè.
Arisa: “Devi fare sentire la tua voce e camminare sempre a testa alta”
Per convincerla ad andare nella sua squadra, Arisa ha proposto ad Annamaria di cantare insieme una canzone a “The Voice Kids” e lei ha scelto “Amor mio” di Mina. “Bulli all’ascolto, siete degli sfigati”, ha urlato Loredana Bertè incantata dalla performance. Arisa ha bloccato Gigi D’Alessio impedendogli di fare la sua arringa e lasciandolo fuori dai giochi. Quindi ha rivolto un appello alla undicenne: “Io ci terrei molto che tu venissi con me perché io ti posso capire su tante cose. Penso che tu debba cantare più forte che puoi per far sentire la tua voce e trovare la forza in te stessa per poter camminare sempre a testa alta”.
LEGGI ANCHE: Guerra degli ascolti tra Rai e Mediaset: la frecciatina di Gerry Scotti ad Antonella Clerici
“The Voice Kids”, Annamaria sceglie di far parte del team di Arisa
“Io sono sconvolta dall’intensità con cui hai cantato questo brano – ha detto Loredana Bertè – A 11 anni riesci a metterci così tanto cuore? Io nel mio team cerco un cuore, quindi cerco te. Vieni con me”. Poi è stata la volta di Clementino: “Ora devo fare il cattivo: c’è stato un piccolo errore nell’esecuzione e non mi è mai capitato di girarmi quando c’è stato un piccolo errore. Pensa come sei stata forte”. Annamaria Mihalache ha scelto di far parte del team di Arisa. La prima puntata della terza edizione di “The Voice Kids” ha vinto la gara degli ascolti tenendo incollati al video 3.451.000 spettatori pari al 21.5% di share.