The Voice Italia |La prima puntata

di

11 Marzo 2013, 11:18

1' DI LETTURA

Lo scorso giovedì 7 febbraio è andata in onda su Rai2 la prima ed attesissima puntata del nuovo reality show canoro di casa Rai, dal titolo: “The Voice”. A giudicare dall’ottimo risultato in termini di share – poco più del 12% – l’obiettivo di rilanciare il secondo canale, dopo l’acquisto del precedente format di successo “X-Factor” da parte di Sky, sembra essere stato pienamente raggiunto. A condurre la serata è stato l’attore Fabio Troiano, al suo debutto come conduttore, che ha avuto il compito di introdurre i quattro, illustri giudici del reality: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù.

La prima puntata di The Voice Italia ha visto protagonista la prima, grande novità introdotta da questo format nato nel 2010 nei paesi bassi: le Blind Audition. Si tratta infatti di una selezione dei cantanti, che verranno inseriti nelle quattro squadre facenti capo ai rispettivi giudici, sulla base semplicemente della loro voce. Seduti su poltrone rotanti la Carrà, Noemi, Cocciante e Pelù hanno visto avvicendarsi sul palco i diversi cantanti e, sulla base semplicemente delle qualità canore di ognuno di loro, hanno avuto la possibilità di schiacciare il pulsante “I want you” e girarsi per scegliere il cantante nella propria squadra. Sono stati vari i casi in cui più di un giudice si è voltato verso il pretendente al quale allora è spettata la possibilità di scegliere il proprio coach.

Unica concorrente siciliana della prima serata è stata la diciassettenne alcamese Paola Gruppuso, presentatasi con ‘Volami nel cuore’ di Mina. Per lei si è girata soltanto Noemi. La seconda puntata di The Voice è prevista per giovedì prossimo e da quello che si è visto la scorsa settimana le premesse ci sono tutte.

Livesicilia vi propone il video dell’esibizione di Paola Gruppuso.

 

Pubblicato il

11 Marzo 2013, 11:18

Condividi sui social