Gossip

Teo Mammucari intervistato dalla Lucarelli: “Io fragile con le donne forti. Prendo il Lexotan”

di

15 Dicembre 2024, 13:36

5' DI LETTURA

Dopo l’ormai celeberrima “non-intervista” a “Belve”, Teo Mammucari si racconta in un’intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli per “Il Fatto Quotidiano”. Il titolo è eloquente: “Io fragile con le donne forti, ma ho sbagliato. Ora prendo il Lexotan”. Ne viene fuori un ritratto molto intimo del comico travolto dalle critiche per il comportamento avuto durante le registrazioni dell’intervista che aveva concesso a Francesca Fagnani dopo essersi a lungo proposto. L’epilogo è noto a tutti ed è diventato un vero e proprio caso nazionale. Lo stesso Teo Mammucari, all’indomani della messa in onda di quei 15 minuti di fuoco, aveva rotto il silenzio prendendosi la responsabilità dell’accaduto.  Il comico aveva altresì precisato di aver avuto paura che la conduttrice tirasse fuori l’argomento “famiglia” nonostante la sua richiesta di non parlarne.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Teo Mammucari, la confessione a Selvaggia Lucarelli: “Mi ritiro dalla tv”

A Selvaggia Lucarelli, con cui spesso si è scontrato durante la precedente edizione “Ballando con le stelle” alla quale aveva partecipato come concorrente, Teo Mammucari ha ammesso di stare attraversando un momento delicato della sua vita. “Se ho avuto paura di perdere? Anche, ma è un periodo di difficoltà familiari, che non posso e non voglio raccontare – ha dichiarato – E poi volevo proteggere anche la mia fidanzata che fa un altro lavoro e non vuole entrare in queste dinamiche televisive. Che poi ora è pure ‘ex’ visto che si è giustamente spaventata per tutto quello che è successo e ci siamo lasciati”. La rottura con la compagna è uno dei motivi che lo spingono a stare lontano per un po’ dalla tv. “Da quando uno prende il Lexotan per non dormire non sta bene – ha aggiunto – Ho parlato con alcuni amici e mi hanno detto che passa tutto in fretta, ma io sto pensando di sospendere il teatro e ho detto al mio agente che mi prendo un anno sabbatico dalla tv. Mi dicono ‘ma sei matto?’, però io non sto bene, che devo fare. Poi vedremo”.

Selvaggia Lucarelli e Teo Mammucari (Foto da video)

“Perchè sono andato? Non è il tipo di tv che guardo, ma è il tipo di tv che ammiro”

Teo Mammucari racconta il post “Belve” contrassegnato da una valanga di meme, commenti ironici e offese: “Sono stato travolto da insulti e minacce, c’è gente che mi ha scritto ‘pezzo di me*da’, ‘non si trattano così le donne’, ‘ti prendo a calci cog**one’, e non viene da ridere. Poi ho capito che ho sbagliato e l’ho accettato. Hanno montato le mie risposte a Fagnani come fossi se le stessi dando a un professore universitario”. Il comico afferma di aver visto solo alcuni spezzoni del format ideato da Francesca Fagnani sui social e Youtube. “Mi aveva colpito un’intervista a Raoul Bova – confessa – in cui doveva rispondere a domande sulla sua presunta omosessualità e mi sono chiesto perché uno che fa l’attore debba rispondere a queste cose. Poi ho capito che ognuno fa quello che sente, è giusto, io però non ne sono capace”.

L’unica intervista da lui vista per intero sarebbe stata quella a Flavia Vento: “Lì ho pensato: io non sono neppure uno che ti regala cose fighe tipo ‘io nell’altra vita ero una medusa’. Io non dirò che sposerò Tom Cruise”. “Non è il tipo di tv che guardo, ma è il tipo di tv che ammiro – ha aggiunto spiegando perché pur sentendosi inadeguato si è accomodato nel salotto di “Belve” – (…) Nella mia testa pensavo di farmi due risate. E poi ‘Ballando con le stelle’ mi aveva un po’ sciolto. Pensavo che parlare di me, con delle persone intorno a me, sarebbe stato bello. Ci ho provato”. Poi però è andato nel panico.

Teo Mammucari e Francesca Fagnani

“Francesca Fagnani è partita a 300 all’ora e ho subito capito che non ero nel posto per me”

Dopo aver definito “brava” Francesca Fagnani, Teo Mammucari ha fatto mea culpa: “Quando sono entrato mi è successo quello che mi era successo con te a ‘Ballando’. Ti attaccavo per difendermi perché soffrivo il tuo essere dominante. E io sapevo di essere fragile in quel contesto, ho sentito la fatica. Ero a disagio, lei è partita a 300 all’ora, mi sono subito detto: non sono nel posto per me. Il pubblico muto mi ha fatto andare in crisi, lo ammetto. Se mi togli il pubblico io mi sento finito (…) Il ‘lei’ mi ha dato fastidio forse perché l’ho vissuto come un passaggio da ‘mia pari’ a conduttrice”. Il comico ammette di sentirsi insicuro al cospetto delle donne forti. “Ho fatto un percorso, ho provato a farmi aiutare su questo – ha confidato – Credo parta da mia madre. Quando avevo tre anni e mezzo mi ha detto: ti porto alle giostre. E invece mi ha lasciato tre anni e mezzo in collegio. Per me questo abbandono è diventato insicurezza e poi diffidenza nei confronti delle donne (…) Io mi sento il mattatore fenomeno, ma sono anche un uomo fragile”. Dopo “Belve”, Teo Mammucari si sente invece “un salmone che nuota controcorrente”. 
LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli: “Teo Mammucari ha un ego strabordante, le sue scuse non sono vere”

Selvaggia Lucarelli e Teo Mammucari (Foto da video)

“Il vaffan**lo montato come se fosse stato rivolto a lei, mi deve chiedere scusa”

Teo Mammucari ha qualcosa da dire sul quel “vaffa” pronunciato dietro le quinte dopo aver abbandonato lo studio di “Belve”. Il comico nega fosse rivolto a Francesca Fagnani. “L’ho detto mentre entravo in camerino – spiega – una persona che era con me, mio fratello, mi ha rassicurato dicendo che non era successo nulla di grave e io ho esclamato ‘ma vaffan**lo!’. Ho sbagliato su tutto, però su quel vaffan**lo montato come se fosse stato rivolto a lei, mentre stava ancora parlando col pubblico, Fagnani mi deve chiedere scusa. Ha incattivito ulteriormente le persone facendomi passare per quello che l’ha presa a parolacce. Anche perché non serviva, aveva già fatto una bella figura, quella di una donna forte alle prese con un uomo impaurito, perché tagliare e montare quel vaffan**lo in maniera scorretta?”. A fine intervista, Selvaggia Lucarelli ha precisato di aver sentito Francesca Fagnani. La conduttrice di “Belve” afferma di non aver in alcun modo alterato quanto andato in onda nella puntata.

Pubblicato il

15 Dicembre 2024, 13:36

Condividi sui social