11 Dicembre 2024, 13:33
5' DI LETTURA
Teo Mammucari rompe il silenzio dopo la messa in onda della turbolenta intervista rilasciata a “Belve” e andata in onda martedì 10 dicembre. Quindici minuti di fuoco al termine dei quali il comico romano ha alzato i tacchi e ha abbandonato lo studio con tanto di “vaffa**ulo” finale. Nella notte Teo Mammucari ha poi pubblicato sui social i messaggi vocali ricevuti da Francesca Fagnani. Negli audio Whatsapp la conduttrice lo invitava cordialmente a partecipare al programma. Nulla di scabroso tanto che poco dopo lui stesso ha rimosso il video. RTL 102.5 ha raccolto in esclusiva il commento del comico che ha ricostruito quanto accaduto motivando la sua reazione.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sì, è vero, sono stato io a chiedere di andare, ma l’ho fatto con una richiesta precisa: che Francesca non parlasse dei miei familiari – ha svelato Teo Mammucari – La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy. Capisco che in un contesto televisivo, dove la visibilità è alta e le dinamiche possono essere complicate, certe scelte possano sembrare improvvise o difficili da comprendere. Ma alla base di tutto c’è una volontà di difendere ciò che per me è sacro: la mia famiglia e la mia vita privata. Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa. Inizialmente, Francesca aveva rifiutato la mia richiesta, ed io l’ho rispettata. Tuttavia, dopo una settimana, mi ha richiamato, dicendo che le sarebbe piaciuto avermi come ospite e che avrebbe evitato di trattare l’argomento familiare. È stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio. Ma una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio. Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile”.
“A ‘Ballando’, ho raccontato una parte del mio percorso con grande fatica, e quando mi sono trovato sopraffatto dal disagio, ho preferito chiedere scusa al pubblico e lasciare lo studio, facendo presente quanto fosse forte il mio malessere in quel momento – ha spiegato il comico – Probabilmente, Francesca non avrebbe mai affrontato quella tematica, ma la paura era troppo forte. Sono consapevole che, da un punto di vista professionale, avrei dovuto gestire la situazione diversamente. Ma sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia. Ho sbagliato nello scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà. Francesca ha fatto bene il suo lavoro e io ho preso una decisione che, purtroppo, si è rivelata non adatta al contesto. Sono un artista, un presentatore, un ‘mattatore’, ma prima di tutto sono umano, con le mie fragilità. E mettere la famiglia al primo posto è una scelta che sento profondamente, indipendentemente dalle circostanze. Auguro a tutti buone feste e un sereno Natale, insieme ai propri cari. Per chi avrà il piacere di venire a trovarmi in teatro, sarà un onore accogliervi. Un abbraccio a tutti, dal ‘Vostro Eroe’ che, forse, questa volta ha deluso qualcuno”.
Dopo la messa in onda dell’intervista di Teo Mammucari a “Belve”, la sua ex compagna Thais Wiggers ha postato una Story criptica. “Tempo al tempo, prima o poi la maschera cade”, ha scritto l’ex velina usando la gif di una belva. La reazione del comico alle domande di Francesca Fagnani ha acceso i social. La cantante Noemi ha definito “incommentabile” lo “spettacolo” da lui offerto. “E’ esattamente quello che è successo a ‘Ballando’”, ha evidenziato Selvaggia Lucarelli che nel 2023 si è spesso scontrata con Teo Mammucari durante la 18esima edizione del dancing show di RaiUno associandolo ad un punto interrogativo nelle sue pagelle finali. “È arrivato minacciando di prendere il posto della giuria, poi di Milly, poi del direttore di Rai 1, poi di Giorgia Meloni e di JLo – aveva scritto – Dopo 6 puntate ha capito che il pubblico lo trovava leggermente ridondante e ha deciso di prendere il posto del chierichetto di paese. Poi è tornato divertente e divertito, poi ha augurato a tutti di morire sotto un camion ma scherzava, poi non bisognava scherzare con lui, poi sì potete scherzare ma non troppo, poi ‘non ho mai ballato, è difficile’, poi ‘io voglio vincere’, poi chiede scusa, poi no, non ho chiesto scusa. Poi rubba galline, mucca allegra, la figlia fighissima, il fratello pakistano, Celentano, il mio pubblico, ‘te prendo a capocciate’ e ‘il rumore resta’. Insomma, non c’abbiamo capito un meraviglioso ca**o”.
Oggi Selvaggia Lucarelli definisce “autodistruttiva” l’ospitata di Teo Mammucari a “Belve” durante la quale è stata anche citata dal comico. “È nato in un programma dove la donna era in una teca di vetro sotto la scrivania – scrive in un articolo pubblicato nella sua newsletter “Vale Tutto” – Negli anni sembra non aver fatto pace con l’idea che le donne possano occupare spazi sopraelevati. Ieri sera a ‘Belve’ è andato in onda il pezzo forte del repertorio di Teo Mammucari, la celebre ‘autodistruzione con donna’. Mentre guardavo i 19 minuti di intervista fallita, con un tale livello di imbarazzo nell’aria che il mio fidanzato, in alcuni punti, chiudeva gli occhi e si copriva le orecchie per non sentire (è molto sensibile al cringe), avevo l’impressione di trovarmi davanti a una replica, la versione 2024 e migliorata – o peggiorata, in base ai punti di vista – di quello spettacolo a cui, l’anno scorso, avevo assistito tante volte negli studi di Ballando con le Stelle. Perché quello di Mammucari che va in pezzi quando interagisce con una donna che, in quel momento, nei suoi confronti è in una qualche posizione di potere sembra essere diventato un vero e proprio format, con i suoi elementi ricorrenti e la sua sigla. Come ‘Belve’. Con Fagnani, Mammucari è andato in crisi già nei primi secondi”. “Comunque è l’anno del ‘ve l’avevo detto'”, sottolinea in una Instagram Story.
Pubblicato il
11 Dicembre 2024, 13:33