"Temptation Island", Matteo e Siria regalano un finale da favola

“Temptation Island”, Matteo e Siria regalano un finale da favola

Daniela Vitello

“Temptation Island”, Matteo e Siria regalano un finale da favola

| 26/07/2024
“Temptation Island”, Matteo e Siria regalano un finale da favola

5' DI LETTURA

Il falò di confronto tra Matteo Vitali e Siria Pingo, tra i protagonisti dell’edizione di “Temptation Island” conclusasi giovedì 25 luglio, è stata la ciliegina sulla torta dell’ennesima stagione di successo. Il docu-reality per coppie di Canale 5 che ha messo in fuga persino Alberto Angela ha chiuso col botto conquistando 3.722.000 spettatori con uno share del 31.8%. Matteo e Siria hanno regalato al pubblico un finale da favola e il loro falò è stato indicato sui social come il più bello nella storia di “Temptation Island”. A contattare la redazione di “Temptation Island” era stata Siria, 22 anni, originaria di Gela ma trapiantata a Massa Carrara, reduce da un’incredibile trasformazione fisica. “Fino a due anni fa pesavo 130 chili e ne ho persi 85”, aveva raccontato.

https://www.tiktok.com/@aromes_3/video/7395704324304768289
Siria Pingo e Matteo Vitali (Foto da video)

“Temptation Island”, Filippo Bisciglia in lacrime davanti a Matteo e Siria

Dopo alcune settimane di permanenza all’Is Morus Relais, struttura sarda in cui avvengono le registrazioni di “Temptation Island”, Matteo e Siria si sono rivisti davanti al falò alla fine del loro intenso viaggio nei sentimenti. La 22enne ha raggiunto il falò sulle note della canzone che fa da colonna sonora a “La bella e la bestia”. Matteo ha iniziato a piangere a dirotto alla vista della fidanzata accogliendo con un “sei bellissima”. Siria è apparsa emozionata e sorpresa. “Amore, non ti ho mai visto così. Mi sei mancato”, ha svelato. Più volte, durante il falò, lo stesso conduttore Filippo Bisciglia non è riuscito a trattenere le lacrime.

Matteo Vitali e Siria Pingo (Foto da video)

Matteo: “Sono stato vittima di bullismo, mi picchiavano perchè ero dolce”

Matteo ha subito preso la parola mostrando di aver capito le sue mancanze e ha fatto alla fidanzata un’importante rivelazione: “Devo chiederti scusa per non averti mai dato attenzioni, per non esserti stata vicino, per non averti mai dimostrato il mio amore. È giunto il momento che ti dica una cosa che mi portavo dentro da tanto tempo. Purtroppo da piccolo fui vittima di bullismo perché ero un bimbo dolce, davo attenzioni ed ero buono. Purtroppo questi ragazzini mi hanno preso di mira, mi picchiavano tutti i giorni, mi dicevano che non è da uomo essere dolci”.

Filippo Bisciglia (Foto da video)

Siria: “Non mi sono sentita apprezzata da te, mi sono mancate tante attenzioni”

“Basta piangere! Io ho capito che tu sei fatto così. Però dall’altra parte voglio che tu capisca, e penso che tu l’abbia capito, che comunque io mi sono sentita sbagliata per tanto tempo – ha sottolineato Siria – Voglio che tu capisca tutto quello che mi è mancato da parte tua (…) Ho messo in dubbio anche il sentimento che provavo nei tuoi confronti. Io non mi sono sentita apprezzata da te, mi sono mancate tante attenzioni. So che sei fatto così, però dall’altra parte non è giusto che io debba rinunciare alla felicità. Comunque devo dirtelo: io non ero felice”.

Matteo Vitali e Siria Pingo (Foto da video)

Matteo: “Tu hai amato una maschera che mi portavo da 20 anni”

“In realtà, non sono come tu pensi. Ho dovuto farmi questa maschera, ho dovuto nascondere il mio vero io – ha confessato Matteo – Sono sempre stato dolce, una persona che dà attenzioni. Mi ero perso e grazie a questo percorso ho tirato fuori quello che sono veramente: la persona che tu hai sempre desiderato, la persona che spero vorrai al tuo fianco (…) Tu hai amato una maschera che mi portavo da 20 anni. Avevo paura che ti allontanassi, che mi dicessi che ero troppo debole, che non ero alla tua altezza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Matteo Vitali e Siria Pingo (Foto Instagram)

“Temptation Island”, il confronto tra Matteo e Siria è costruttivo

7“Io lo so che lui è un cucciolone, però non me l’ha mai dimostrato – ha ribadito Siria – Io mi sento chiusa perché il nostro problema principale è che noi non abbiamo conversazioni. Siamo in grado di litigare solo davanti alle persone (…) Ho cercato di farti capire in tutte le maniere ciò che mi mancava. Io non voglio che non giochi alla Play ma non voglio che la metti prima di me (…) Voglio che tu capisca che ho bisogno di sentirmi dire che sono bella perché è da quando sono piccola che affronto i demoni del mio corpo. Perché devo sentirmelo dire solo dagli altri? Dall’altra parte mi hanno fatta sentire speciale tutti i giorni. Cosa che tu non hai mai fatto”. “Lo so e non mi sento uomo per averti trascurato. Ricominciamo da capo. Ho bisogno di te”, ha replicato Matteo.
LEGGI ANCHE: “Temptation Island”, Siria: “Ho perso 85 chili e voglio divertirmi”

Matteo Vitali e Siria Pingo (Foto da video)

Matteo e Siria lasciano “Temptation Island” insieme

Matteo è stato il primo fidanzato a presentarsi al falò con due regali: un corso di tango e un weekend ad Amsterdam. Tutte cose che si era sempre rifiutato di fare nonostante Siria le desiderasse ardentemente. “Sono decisa a non voler tornare ad essere quelli che eravamo prima – ha sentenziato la fidanzata – Qui dentro ho trovato la mia pace interiore. Sono sicura di me stessa e voglio essere sicura anche della nostra relazione. Sei davvero disposto a cambiare per me?”. “Certo, per te farei di tutto”, ha risposto Matteo. “Quindi come sono? Sono bella? Me lo dovrai dire ogni giorno perché io ne sento il bisogno. Io non mi sono mai sentita bella”, ha ribadito Siria. “Invece no, sei bellissima”, ha sentenziato il fidanzato. I due sono tornati a casa insieme, più uniti di prima.

Pubblicato il 26/07/2024 14:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965