“Temptation Island” riparte col botto. La prima puntata della nuova edizione del docu-reality per coppie prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi ha radunato davanti al video 3.558.000 spettatori pari al 26.14% di share. Social in fiamme durante la messa in onda della puntata per la coppia formata da Alessia e Federico.
Alessia e Federico sono fidanzati da tre anni
31 anni, originari di Trieste, i due stanno insieme da tre anni e convivono da novembre 2021. Lei lavora come receptionist al porto di Trieste, lui fa il programmatore. A scrivere a “Temptation Island” è Alessia, stufa del suo fidanzato. La ragazza vorrebbe maggiori certezze sul loro futuro perché sogna un matrimonio e una famiglia, mentre Federico non le dà nessuna stabilità, nemmeno sui sentimenti che prova per lei. Lui ha una visione del futuro completamente diversa da quella di Ale. Non vuole sposarsi e non vuole avere figli. Inoltre, deve capire bene i suoi sentimenti nei confronti della sua fidanzata. Alessia viene subito convocata nel pinnettu per visionare un video in cui il fidanzato parla di lei in termini poco lusinghieri. Le parole di Federico sono un pugno nello stomaco per lei.
Federico: “Non sono sicuro di provare per lei quello che lei prova per me”
“Io e Alessia siamo delle persone molto diverse – dice il giovane programmatore – In tutto, mi verrebbe da dire (…) Quando usciamo siamo in carenza di argomenti, abbiamo interessi completamente diversi. Ha 30 anni, è una donna, vorrebbe sposarsi, non la biasimo ma se mi ascolto dentro so che non è quello che voglio. Ci sono quasi abituato ad avere un’intimità non spumeggiante. Non sono sicuro di provare per lei quello che lei prova per me. Magari non gliel’ho mai detto in faccia ma non l’ho nemmeno mai negato. Quando mi chiede se la amo faccio un po’ il codardo e cambio discorso. Le dico che le voglio molto bene che è vero. Ma evito sempre di dire certe parole perché non penso di sentire quelle cose. Non sento l’amore, al momento”.
Alessia furioso: “E’ uno schifoso! Dovrei mollarlo e farmi la mia vita”
“Parli solo di caz*ate – commenta Alessia – Hai detto bene, sei un codardo. Non senti niente per me? Allora te ne vai a fa**ulo. Sei proprio uno str**zo di me*da. Che ca**o ci sei venuto a fare qua allora? Se non era innamorato, doveva dirlo. E’ uno schifoso. Schifo totale! Speravo che qua mi dimostrasse qualcosa. Dovrei mollarlo e farmi la mia vita. Perché non lo faccio? Perché sono cretina”. Ma non è finita qui. Perchè davanti al falò il conduttore Filippo Bisciglia comunica ad Alessia che c’è un video per lei. “Non posso più dire che mi piace una cosa perché lei me la compra – racconta Federico nella clip agli altri fidanzati – Lei è persa di me. Se le dici ‘se mi pitturi tutto il prato di rosso con la lingua ci sposiamo’, lei lo fa. Viene qua e pittura tutto il prato con la lingua”.
Federico: “E’ una bella ragazza ma non mi dà il fuoco. Tra 20 anni non mi vedo con lei”
“Dovrebbe ringraziarmi che lo metto sempre al primo posto”, dice Alessia singhiozzando. “Non le ho mai detto ‘ti amo’. Le rispondo sempre: ‘Ti voglio tanto bene’”, prosegue Federico ridendo. “Lui non sa cosa sia il rispetto”, sentenzia Alessia in lacrime. Il fidanzato rincara la dose: “E’ una bella ragazza, eppure non mi dà il fuoco. Se sono felice con lei? Sono sereno. Se mi vedo con lei tra 20 anni? Non penso”. “Se non vuole un futuro con me, allora perché sta con me? Cosa sono? Un passatempo?”, si chiede Alessia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“A me piace la vita da single. In Thailandia ci andrei con i miei amici non con lei”
Federico è sempre più impietoso: “Lei vorrebbe sposarsi, vorrebbe una famiglia. Sembro uno che vuole sposarsi? So che ci sta male ma non è che le mento. Voleva portarmi in Thailandia, con i miei amici andrei subito, ci metterei la firma ora. Con lei sarebbe meno divertente. A me piace la vita da single. Non ho nessuna voglia di andarci a letto, non ho nessuna voglia di farci niente. Ogni tanto lei povera mi fa: ‘Ho visto su Youtube che non è bene (non fare l’amore, ndr.)’. Non c’è bisogno di andare dallo psicologo su Youtube per capire che se uno non sc**a da un mese c’è qualcosa che non va”.
Alessia: “Da questo momento, mi ritengo una persona single”
“Lui ci ride, è uno schifoso”, sentenzia Alessia. “Più che scoppiando, mi sto spegnendo piano piano. I primi mesi ci stavo male a stare con lei. Se fossi in lei, non mi ci porterei in questo programma. Però lo ha deciso lei”, racconta Federico. “La maggior parte delle cose che ha detto, io non le ho mai sentite – spiega Alessia a Filippo Bisciglia – Se sta così male con me, non dovrebbe starci, non dovrebbe perdermi in giro. Da questo momento, mi ritengo una persona single perché una persona così accanto non la voglio. L’ho sempre messo al primo posto ma per una volta voglio mettere al primo posto me stessa perché penso di meritare una persona migliore. E’ proprio cattivo. Non perdono più, basta”.
Alessia flirta con il single Lollo: la reazione di Federico
Federico viene chiamato al falò. Filippo Bisciglia gli mostra alcune immagini che ritraggono Alessia vicina al single Lollo. Il 31enne sembra non essere particolarmente scosso e non ha alcuna reazione”. “Ok! Non me l’aspettavo, ma penso che un video del genere a qualcun altro qui avrebbe potuto fare del male mentre io mi sono sentito quasi sollevato – si limita a dire – Non mi ha preso alcuna gelosia. Mentirei se dicessi che la cosa mi sta facendo del male. Non mi sento devastato dalla gelosia”. Tornato al villaggio, Federico confida agli altri fidanzati di avere il sospetto che la fidanzata si sia avvicinata al tentatore solo per farlo ingelosire.