Televisione

“La mia fidanzata si vergogna di me perchè non sono ricco”, lei chiede subito il falò: com’è finita

di

04 Luglio 2023, 12:32

6' DI LETTURA

“Temptation Island” si conferma il programma più visto del lunedì sera. La seconda puntata del docu-reality per coppie prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi è stata seguita da 3.476.000 spettatori per il 26.3% di share. La seconda puntata si è aperta con il falò di confronto anticipato richiesto da una delle fidanzate. Isabella Recalcati ha chiesto un faccia a faccia immediato perché ferita dai video in cui il compagno Manuel Marascio la accusava di farlo sentire inadeguato ed inferiore da un punto di vista economico.

Filippo Bisciglia (Foto da video)
Manu e Isabella

Chi sono Manu e Isabella

Manu, 27 anni, tranviere, è fidanzato con Isabella, 26 anni, laureata in Marketing e Comunicazione e impiegata presso un’agenzia di organizzazione di eventi. Entrambi sono di Milano. Stanno insieme da tre anni e mezzo. Manu e Isabella vengono da due realtà socio-economiche completamente diverse. Lui proviene da un quartiere popolare, mentre lei ha sempre vissuto nel centro di Milano. Manu scrive a “Temptation Island” perché è molto innamorato di Isabella, sogna un futuro con lei tant’è che vorrebbe anche andare a conviverci ma non trova un punto di incontro su dove andare.  Isabella è certa dell’amore che prova per il suo fidanzato ed è sicura che i problemi che ci sono tra loro non dipendono dalla loro differenza sociale, ma dal carattere di Manu. Vuole partecipare al programma per vedere se lui riesce finalmente a dimostrare di essere un uomo centrato. “Manu è una persona poco ambiziosa, poco intraprendente. Se non fossi innamorata di Manu, nulla mi terrebbe legata a lui perché ci sono tante cose che non vanno”, ha detto  nella clip di presentazione.

Isabella e Manu
Manu

Manu: “Non posso permettermi di prendere una casa da un milione di euro”

Già al primo pinnettu, Isabella ha toccato con mano il profondo disagio avvertito dal fidanzato. “Spero di uscire di qui e non sentirmi più inferiore economicamente rispetto a lei e che lei mi ritenga una persona valida – ha svelato Manu in lacrime – Purtroppo tante volte non mi sento tale nonostante faccia tanto per lei. Non posso permettermi di prendere una casa da un milione di euro. Più le dai e più non basta. Non capisce che ci vuole tempo e che, fosse per me, la porterei sempre dovunque. Io sono orgoglioso di dove vengo ma magari lei non è dello stesso avviso. Lo vedo che è innamorata della persona che sono ma non si fa andare giù tutto il resto. Però io non ho potere su quello”. “Non è così, mi scoccia che mi faccia passare per quella che non sono. Quando piange, a me si rompe il cuore”, ha commentato Isabella.

Isabella
Manu

“Per lei fare il tranviere non è un lavoro, si vergogna di quello che faccio”

Al secondo pinnettu, Manu ha rincarato la dose: “Devi capire che se vuoi stare con me, io sono questo. Fa battutine tipo: ‘Sei perfetto, peccato che non sei ricco’. La cosa più brutta è sentirsi meno. Più di quello che faccio non posso fare. Non mi compro un paio di scarpe per portarla a mangiare fuori. Poi faccio tanti sacrifici, lavoro la notte, studio. Per lei fare il tranviere non è un lavoro. Per lei i lavori veri sono altri. Non mi sento accettato, non ce la faccio. Secondo me, lei si vergogna di quello che faccio. Tante volte mi fa capire che faccio una vita mediocre e mi dice che lei non vuole fare la vita che ho fatto io sino a oggi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Filippo Bisciglia (Foto da video)
Manu e Isabella

“Sono una persona solare ma quando parlo di lei non lo sono più”

“Io non ho vissuto male – ha aggiunto il ragazzo – io sono contento di quello che ho vissuto, magari non è quello che ha vissuto un’altra persona ma non mi è mancato niente. Sono un ragazzo abbastanza felice, sono una persona solare ma quando parlo di lei non lo sono più. Cosa devo dire di buono della nostra relazione? Che mi tengo tutto dentro? Che vado avanti per inerzia e che tanto so già che questa relazione non può durare per sempre? Nonostante il mio desiderio sarebbe altro. Alla fine non ti vado bene come persona, lei dice che mi ha aiutato a fare tutto ma non è un aiuto, non è spronarmi e dirmi: “Che c***o fai?”. Quello è giudicare. Ti fa sempre capire che non vali niente. Ci sono stati mesi in cui rimanevo senza un euro per cinque o sei giorni, gli ultimi giorni del mese, perché mi sentivo di darle tutto quello che avevo e non bastava. Io non contavo più niente e tutt’ora è così”.

Manu
Filippo Bisciglia (Foto da video)

Isabella: “Non gli ho mai chiesto di rinunciare a niente per me”

“Io per questo ragazzo penso di aver dato qualsiasi cosa – ha commentato Isabella addolorata – La mia intenzione non è mai stata quella di screditarlo, denigralo, sminuirlo. Ho sempre sperato di dargli consigli per aiutarlo in una sua realizzazione personale. Quando lo vedo piangere, mi sento in colpa. Sicuramente sbaglio i modi con cui gli dico le cose. Mi sento attaccata quando vedo che non capisce che gli dico certe cose perché voglio vederlo felice e realizzato. Non gli ho mai chiesto di rinunciare a niente per me. Sinceramente vorrei confrontarmi con lui. Vorrei chiedergli cosa ami di me. Non ha più senso stare qui se devo continuare a sentire certe cose”. A quel punto la giovane ha chiesto il falò di confronto che si è svolto a tempo di record.

Manu e Isabella
Isabella

Il falò di confronto tra Manu e Isabella

Dopo aver visto i video della fidanzata in lacrime, Manu si è commosso. “Non ce la faccio a vederla stare così, mi sento di me**a. Ogni cosa che faccio, sbaglio”, ha detto guardandola finalmente negli occhi. “Non voglio farti sentire che ogni cosa che fai sbagli, non ti dico le cose per sminuirti – ha precisato lei – Non è cattiveria, ma per dire ‘miglioriamo insieme, cerchiamo di stare meglio insieme’. Non voglio la luna, voglio stare bene con te”. “Ti sembra normale che io debba buttare sempre tutto giù e fare finta di niente? Ho l’iniziativa, ti do pure l’anima ma non posso più di così – ha ribadito Manu – Mi sembra che non lo vedi. Vado a lavorare, dormo cinque ore per venire da te e fare colazione insieme. Penso che non ti basti questo, che vuoi di più. Tu sei la mia ragione di tutto”.

La coppia ha lasciato insieme “Temptation Island”

“Se volessi uno ricco ce l’avrei già. Scherzo quando lo dico. Se tu non mi andassi bene, non starei con te – ha incalzato Isabella – Non ti voglio cambiare, non le dico per sminuirti, ma perché credo in te. Voglio che tu faccia le cose per te, non sei un debole, non hai bisogno di me e basta, puoi contare anche su te stesso. Se non vedessi queste cose in te, non starei con te (…) Non ti ho mai detto non comprarti le scarpe perché mi devi portare fuori a cena”. I due si sono avvicinati sempre di più sino ad abbracciarsi. Alla fine, hanno lasciato insieme “Temptation Island”.

Pubblicato il

04 Luglio 2023, 12:32

Condividi sui social