21 Giugno 2021, 20:40
4' DI LETTURA
Mercoledì 30 giugno, in prima serata su Canale 5, prenderà il via la nuova edizione di “Temptation Island” condotta da Filippo Bisciglia. Quest’anno niente edizione vip per il docu-reality in cui coppie famose e non scelgono di mettere alla prova la propria fedeltà e di intraprendere il viaggio nei sentimenti nella suggestiva cornice dell’Is Morus Relais, in Sardegna. Dopo 21 giorni di allontanamento forzato e tentazioni, dovranno decidere se lasciare il programma insieme o divisi. Sei le coppie (tutte non famose) svelate dalla produzione.
Federico, 34 anni, e Floriana, 21, vengono da Palermo e sono fidanzati da due anni.
Floriana: “All’inizio andava tutto bene, dopo un po’ ha iniziato a smettere di corteggiarmi come mi corteggiava all’inizio e a darmi anche un po’ per scontata. Voglio capire se lui realmente è innamorato di me o se sta con me solo per una questione di abitudine”.
Federico: “Io quando ho delle certezze non faccio più quello che facevo prima. Floriana è mia e non me la leva più nessuno. Affronterò questa esperienza mettendomi in gioco al 100%. Vado lì, quello che succede succede”.
Natasha, 31 anni, è fidanzata con Alessio da due anni e mezzo.
Natasha: “Conviviamo qui a casa mia da un anno. Scrivo io a ‘Temptation Island’ perché all’inizio Alessio era l’uomo perfetto, poi ha cominciato a diventare molto giudicante nei miei confronti. Vorrei che lui vedesse che non faccio nulla di male nell’essere me stessa”.
Alessio: “Mi rendo conto che lei non sta lottando più nella relazione. Lei ha perso un po’ le speranze e non si rende conto di quanto mi trascuri in determinate circostanze”.
Natasha: “Lo trascuro perché lui mi ha giudicata tanto e io ho messo un muro”.
Manuela, 31 anni, di professione barista, e Stefano, 30 anni, vengono da Brindisi e sono fidanzati da quattro anni e mezzo.
Manuela: “Ho deciso io di scrivere a ‘Temptation Island’ perché non mi fido più di Stefano dopo dei tradimenti che ho scoperto l’anno scorso. Sono tornata a vivere da sola, ho deciso di ricrearmi la mia indipendenza. Lui invece vive dalla madre. Questa è la sua ultima possibilità per me”.
Stefano: “Partecipo a ‘Temptation Island’ perché voglio capire se la storia può realmente ricominciare perché così non possiamo più andare avanti. Adesso è come se lei viaggiasse per la sua strada e io per la mia”.
Valentina, 40 anni, e Tommaso, 21, stanno insieme da un anno e sette mesi.
Valentina: “Sto con Tommaso che ha 19 anni in meno di me. E’ un incastro perfetto dal punto di vista passionale”.
Tommaso: “Sono fidanzatissimo e innamoratissimo di Valentina. Ho finito la scuola da un anno perché sono stato bocciato. Mi è arrivata la bambola proprio come la volevo io, ogni cosa perfetta”.
Valentina: “Ho scritto io a ‘Temptation Island’ perché in questa meravigliosa favola c’è un problema di gelosia patologica. Sostanzialmente non posso fare nulla”.
Tommaso: “Io mi sono scelto una moglie, non una pischella. Non è che visto che c’ho 20 anni ti diverti”.
Claudia, 26 anni, è fidanzata con Ste da quattro anni e mezzo.
Ste: “Avevamo fissato la data del matrimonio per il primo agosto 2020. Purtroppo con la pandemia abbiamo dovuto rimandare”.
Claudia: “Ho scritto io a ‘Temptation Island’ perché nell’ultimo anno le cose non sono andate molto bene tra di noi e con l’arrivo del matrimonio ho delle paure”.
Ste: “Io voglio farle capire per l’ennesima volta la sicurezza che io ho nel mio sentimento e la volontà che ho di sposarla”.
Jessica, 34 anni, è fidanzata con Alessandro da sette anni.
Jessica: “Ho scritto io a ‘Temptation Island’ perché quando ho conosciuto Alessandro mi sono innamorata di lui perché era una persona intraprendente, il classico ragazzo che piaceva a tutte. Invece da quando siamo andati a convivere da circa due anni è diventato una persona fredda, monotona, pensa solo al cellulare, alla palestra e al lavoro. Cosa facciamo? Niente. Stiamo a casa, guardiamo la tele, divano e non usciamo neanche. Vorrei un po’ di fuoco, meno noia”.
Alessandro: “Io mi sento perfetto così come sono. Non devo cambiare in nulla”.
“Tra i temi caldi c’è sempre la gelosia – ha svelato Raffaella Mennoia, storica autrice del programma e braccio destro di Maria De Filippi – Devo dire che, con la pandemia, le modalità della vita sentimentale sono cambiate: si sono modificate alcune abitudini”.
“Quest’anno è stato sicuramente più difficile, anche per quanto riguarda la fase dei casting – ha aggiunto – Ho visto centoventi coppie ed è stato più complicato perché, appunto, il Covid ha fatto vivere le coppie di retroattività. Con la pandemia, la vita di coppia è cambiata. Alcuni si sono improvvisamente ritrovati in casa con degli estranei”.
Pubblicato il
21 Giugno 2021, 20:40