Martedì 10 settembre torna “Temptation Island”, il docu-reality prodotto dalla Fascino (società controllata al 50% da Maria De Filippi e al 50% da Rti-Mediaset). L’appuntamento è in prima serata su Canale 5. La formula del programma prevede che alcune coppie mettano alla prova la propria fedeltà imbarcandosi in un viaggio nei sentimenti all’interno dell’Is Morus Relais, un quattro stelle ubicato a Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Dopo alcuni giorni di allontanamento forzato e tentazioni, dovranno decidere se lasciare il programma insieme o divisi. Le coppie hanno un’età compresa tra i 20 e i 35 anni, non hanno figli in comune e non sono sposate. La conduzione è affidata a Filippo Bisciglia. Le coppie protagoniste dell’edizione autunnale di “Temptation Island” sono sette.
Le coppie di “Temptation Island”
Diandra Pecchioli e Valerio
Diandra: “Vengo da Roma, sono fidanzata con Valerio da 7 anni e mezzo e da 7 conviviamo. Sono una donna di 37 anni realizzata nel proprio lavoro. Sono un medico veterinario e un’imprenditrice. Valerio invece è un dipendente statale e la sua attività in ufficio è richiesta per 6 ore al giorno. Scrivo a ‘Temptation Island’ perché Valerio mi sta mettendo di fronte ad una scelta di vita. Lui vorrebbe che io lasciassi Roma e le mie attività per seguirlo a Brindisi dove c’è la sua famiglia e dove lui potrebbe mantenere il suo posto di lavoro”.
Valerio: “Io in realtà ti ho proposto una vita leggermente più tranquilla rispetto al tram tram che viviamo a Roma”.
Diandra: “Lui mi dice che basta un panino di fronte al mare e una camminata sotto la pioggia. Io non sono da due cuori e una capanna e non lo è neanche lui perchè quando lo porto sulle barche di 50 metri dei miei amici, non sembra disdegnare questo stile di vita. Io sono convinta che non abbandonerò le mie attività”.
Valerio: “Ed io invece sono convinto che non cambierò idea. Io qui a Roma non ci resto”.
Titty Scialò e Antonio Maietta
Antonio: “Ho 27 anni e vengo da Napoli. Sono fidanzato con Titty da tre anni e conviviamo da un anno. Ho scritto io a ‘Temptation Island’ perché ritengo che Titty abbia l’asticella della gelosia e della possessività un po’ troppo alta e non mi fa fare nulla”.
Titty: “Ci sono state cose che mi hanno ferita e mi hanno portata a non fidarmi più di lui. Come ad esempio lui ha detto che doveva partire per lavoro così io torno a casa e dopo un’oretta mi ha chiamata una mia amica dicendomi che lui era al bar con un’altra ragazza e la presentò come sua moglie. Ad aprile siamo andati a Parigi e lui mi ha fatto la proposta di matrimonio”.
Antonio: “Mi arrabbio perché lei sul suo telefono ha lo sfondo nostro con la proposta di matrimonio che le ho fatto”.
Titty: “Amore, tu hai Maradona con il sigaro”.
Antonio: “Ma vuoi mettere Maradona con te? Io ho Maradona perché è il mio idolo”.
Mirco e Giulia
Giulia: “Ho 30 anni e sono fidanzata con Mirco da nove anni e conviviamo da tre anni. Ho scritto io a ‘Temptation Island’ perché nell’ultimo anno, da quando siamo venuti a stare nella casa nuova, le cose sono cambiate. Il rapporto si è spento, non mi sento più apprezzata e valorizzata. Ci sono stati dei litigi. Da quando siamo venuti ad abitare in questa casa, che è sua, lui a volte mi ha addirittura mandato via. Sono stata via anche recentemente una settimana e lui non mi ha cercata. Sono sempre io che torno qua, a casa sua”.
Mirco: “Sono consapevole che questa relazione non può andare avanti in questo modo sia per il bene suo che per il mio”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Anna e Alfred
Anna: “Sono fidanzata con Alfred da un anno e nove mesi. Sono io che scrivo a ‘Temptation Island’, in primo luogo perché sento di non ricevere le attenzioni che vorrei e poi perché ho scoperto che non mi sono sentita l’unica donna della sua vita. Ho scoperto delle chat tra lui e i suoi amici dove si organizzava per fare serate e si vantava di aver fatto serata con alcune ragazze. A causa di queste cose ho continuato a prendere il suo cellulare di nascosto e ho scoperto un tradimento di recente, confermato da lui. Sono innamorata di lui e nonostante mi abbia dato diversi motivi per lasciarlo non riesco a farlo”.
Alfred: “Il nostro rapporto sta andando a scemare perché lei non si fida e io con questa cosa non ci convivo bene”.
Fabio Mascaro e Sara El Moudden
Sara: “Ho 22 anni, vengo da Ravenna e sto con Fabio da un anno. Scrivo a ‘Temptation Island’ perché ho bisogno di dimostrazioni e certezze da parte sua, dato che penso di portare avanti questa relazione totalmente da sola. Lui non è mai salito a trovare me. Non è mai venuto a trovare la mia famiglia. Sono sempre io ad andare giù da lui da quando ci conosciamo, dal primo giorno”.
Fabio: “Abito giù in Calabria, in un paesino in provincia di Catanzaro e appunto per questo abbiamo difficoltà a convivere. Mi rendo conto che in questo momento noi camminiamo a due velocità di sentimento differenti e credo che partecipare a questo programma sia determinante al fine del nostro rapporto e decidere se Sara potrà essere la ragazza che potrà stare al mio fianco”.
Alfonso D’Apice e Federica Petagna
Federica: “Ho 20 anni e vengo da Napoli. Sono fidanzata con Alfonso da otto anni e conviviamo da quasi un anno. Ho scritto io a ‘Temptation Island’ perché tante cose non le ho fatte perché lui non me le permette. Ad esempio mangiare una pizza con le amiche, andare a mangiare un gelato, addirittura andare a ballare, cosa impossibile, o anche una vacanza. Sono cose che non ho mai fatto se non con lui”.
Alfonso: “Accetto di partecipare perché sono consapevole di essere molto geloso, ma non penso di sbagliare. Quindi voglio capire se posso fidarmi di lei”.
Michele Varriale e Millie Moi
Millie: “Ho 24 anni e sono fidanzata con Michele da un anno e dieci mesi. Ho scritto io a ‘Temptation Island’ perché sono stufa che Michele mi giudichi per il mio carattere allegro e solare. Chiacchiero con i suoi amici, ma lui dice che do troppa confidenza, che sono maliziosa e sono sempre addosso ai ragazzi. Qualsiasi cosa faccio è sbagliata. Voglio fargli capire che nonostante il mio carattere sia così, non vuol dire che io ti possa tradire o mancare di rispetto”.
Michele: “Di lei non mi fido, non ha dei comportamenti consoni a una ragazza fidanzata. Il fatto che in passato, prima di stare con me, sia stata con un mio amico mi blocca nel fare un passo in più nella relazione. Anche i miei amici mi spingono a bloccare la nostra storia”.
LEGGI ANCHE: Maria De Filippi, relax di lusso sullo yacht da 140 mila euro a settimana: con lei il figlio e gli amici
Lo spoiler di Filippo Bisciglia a “Verissimo”
Filippo Bisciglia è stato ospite di “Verissimo” a 48 ore dall’inizio della nuova edizione di “Temptation Island”, programma che gli è entrato nel cuore. “Per me è l’undicesima – esordisce – In questi anni ne ho viste tante, ho imparato tanto”. “Le storie d’amore girano sempre intorno agli stessi argomenti – spiega a Silvia Toffanin – Le coppie scrivono per gelosia, per mancanza di fiducia, per tradimenti. Quest’anno abbiamo una coppia più grande, sono venuti qui con motivazioni differenti. Dovranno decidere che scelta di vita fare: o l’una o l’altra. Se nella penultima puntata mi avete visto camminare, qui mi vedrete correre e non solo su terraferma”.