21 Giugno 2023, 09:54
4' DI LETTURA
Lunedì 26 giugno, dopo un anno di stop, torna “Temptation Island”, il docu-reality prodotto dalla Fascino (società controllata al 50% da Maria De Filippi e al 50% da Rti-Mediaset). L’appuntamento è in prima serata su Canale 5. La formula del programma prevede che alcune coppie mettano alla prova la propria fedeltà intraprendendo un viaggio nei sentimenti nella suggestiva cornice dell’Is Morus Relais, in Sardegna. Dopo 21 giorni di allontanamento forzato e tentazioni, dovranno decidere se lasciare il programma insieme o divisi. Le coppie hanno un’età compresa tra i 20 e i 35 anni, non hanno figli in comune e non sono sposate. La conduzione di “Temptation Island” è affidata a Filippo Bisciglia. Sette le coppie (tutte non famose) svelate dalla produzione. I single e le single che le indurranno in tentazione non sono stati ancora presentati ufficialmente.
Perla: “Ho 25 anni e sono fidanzata con Mirko da cinque anni. Ho scritto io al programma perché per amore suo, mi sono trasferita a Rieti dalla mia città che è Salerno e nonostante i sacrifici, avendo rinunciato alla famiglia, al lavoro, alle amiche, ad oggi lui non mi rende felice. Da due anni è diventato una persona apatica e che non dà stimoli alla relazione”.
Mirko: “Io ci provo a starle vicino e a non farle sentire la mancanza delle proprie abitudini e dei propri affetti. Il problema è che vedo un muro davanti a me, come se qualsiasi cosa non fosse mai quella giusta”.
Alessia: “Ho 31 anni, vengo da Trieste e sono fidanzata e convivo con Federico da tre anni. Ho scritto io a questo programma perché sono stanca del mio fidanzato. Vorrei maggiori certezze. A 31 anni vorrei un matrimonio, una famiglia ma Federico non mi dà nessuna stabilità. Vogliamo cose differenti. Questa è la nostra ultima occasione: o ci sposiamo o ci lasciamo”.
Federico: “Il problema è che la mia visione del futuro è completamente diversa dalla sua. Penso che non si possano volere cose più differenti di così: uno non vuole sposarsi, l’altro vuole assolutamente sposarsi. Io non riesco ad immaginarlo, lo sai benissimo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Manu: “Ho 27 anni e sono fidanzato con Isabella da tre anni e mezzo. Io e Isabella veniamo da due realtà completamente diverse. Io provengo da un quartiere popolare mentre lei ha sempre vissuto nel centro di Milano. Scrivo a ‘Temptation Island’ perché sono molto innamorato di Isabella, sogno un futuro con lei, vorrei anche andare a convivere ma non troviamo un punto d’incontro su dove andare”.
Isabella: “Il mio lamentarmi non deriva dal nostro mondo diverso o da modi di vivere differenti. Deriva proprio dalla sua persona, dai suoi atteggiamenti. Se non fossi innamorata di Manu, nulla mi terrebbe legata a lui perché ci sono tante cose che non vanno”.
Francesca: “Ho 23 anni, sono fidanzata con Manuel da due anni e quattro mesi. Ho scritto io a ‘Temptation Island’ perché Manuel ogni due per tre mi lascia e dopo un mesetto è lui che ritorna. Da quando stiamo insieme, mi ha lasciato circa cinque volte. Io sono sempre lì che aspetto e lui forse di questo se ne approfitta. Sono esausta e vorrei che Manuel avesse chiaro ciò che vuole, se stare con me o no”.
Vittoria: “Ho 32 anni e vengo da Roma. Sono quattro anni. Sono quattro anni che sto con Daniele. Conviviamo da subito”.
Daniele: “Sono io che scrivo al programma perché Vittoria da circa un anno mi sta pressando per avere un figlio. Solo che per me ora non ci sono i presupposti perché litighiamo veramente troppo”.
Vittoria: “Non lo sto pressando”.
Daniele: “Mi hai detto ‘o a novembre o ti lascio’. Non vuol dire che mi stai pressando?”.
Vittoria: “Pressando… intanto sono passati altri due anni”.
Daniele: “Non è che uno si mette insieme e ‘tra due anni voglio fare un figlio’. Non ti ho detto ‘tra due anni lo voglio fare’, ti ho detto ‘vediamo’. Non è che ti ho detto di sì”.
Gabriela: “Io e Giuseppe siamo fidanzati da sette anni. Per lui ho sacrificato tutto: amicizie, scuola, famiglia. Perché a lui dava fastidio anche se andavo a prendere il pane da sola. A gennaio 2023 ho scoperto che lui si era iscritto di nascosto ad un sito di incontri. Però per sbaglio, il cretino dà il mio numero e mi arriva un messaggio su Whatsapp con scritto: ‘Ciao, stasera ci dobbiamo vedere?’ Ma poi che scemo…si faceva chiamare American boy”.
Alessia: “Ho 32 anni e sono fidanzata con Davide da undici anni. Scrivo io a ‘Temptation Island’ perché dopo aver avuto per circa due anni una relazione con una persona molto più grande di me, a giugno dell’anno scorso Davide mi ha scoperto e io quest’anno ho fatto di tutto per riconquistarlo ma credo di non esserci riuscita. Quindi attualmente voglio capire se possiamo continuare a rimanere insieme oppure ci dobbiamo definitivamente allontanare”.
Davide: “Ho tenuto nascosto ad Alessia che sapevo di questa storia per un anno e mezzo. Decido di partecipare al programma perché voglio capire se riesco a perdonare Alessia e soprattutto a dimenticare quello che mi è stato fatto perché quando la guardo negli occhi c’è sempre una persona che ti ha tradito”.
Pubblicato il
21 Giugno 2023, 09:54