"Temptation Island", i cachet di coppie, tentatori e conduttore

“Temptation Island”, i cachet di coppie, tentatori e conduttore

Daniela Vitello

“Temptation Island”, i cachet di coppie, tentatori e conduttore

| 09/07/2024
“Temptation Island”, i cachet di coppie, tentatori e conduttore

2' DI LETTURA

A quanto ammontano i cachet dei protagonisti di “Temptation Island”? È una delle domande che i curiosi si pongono più frequentemente. A svelare l’arcano è “Dagospia”. Secondo il sito di Roberto D’Agostino, le coppie che accettano di intraprendere il viaggio nei sentimenti mettendo alla prova la loro fedeltà guadagnerebbero tra i 1800 e i 2600 euro a testa per trascorrere 21 giorni all’interno dell’Is Morus Relais, a Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Vitto e alloggio sarebbero a carico della produzione che può beneficiare di una serie di sponsor. I 13 tentatori e le 13 tentatrici percepirebbero invece un cachet che oscilla tra i 500 e i 1000 euro a settimana. “Fanpage.it” si concentra invece sul compenso del conduttore Filippo Bisciglia che ammonterebbe ad a una cifra complessiva che si aggirerebbe tra i 45 e i 50mila euro.

Filippo Bisciglia (Foto Instagram)

Un anno fa, la rivelazione dell’ex tentatrice di “Temptation Island” sui cachet

Il docu-reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, tornato sugli schermi lo scorso 26 giugno, ha vinto la sfida degli ascolti in occasione di entrambe le puntate andate sinora in onda su Canale 5. Considerato il successo di pubblico, a settembre è in programma un’altra edizione. Un anno fa, Ilaria Gallozzi – che partercipò come tentatrice all’edizione 2020 – ridimensionò i rumors sui compensi percepiti dai ragazzi e dalle ragazze single affermando che verrebbero pagati giornalmente. “Al giorno un tentatore o una tentatrice guadagna dai 150 ai 200 euro”, dichiarò.

Le 13 ragazze single di ‘Temptation Island’ (Foto Instagram)

Il segreto del successo di “Temptation Island”

Il giornalista di “Dagospia” Giuseppe Candela analizza il fenomeno “Temptation Island”. “Storytelling, montaggio e un cast al ‘naturale’ sono il segreto del successo. Perché quelle di ‘Temptation Island’ saranno pure ‘sgrammaticate’ ma le corna stanno bene su tutti. Se cambia la scala sociale, non cambiano le dinamiche amorose. Non cambiano i problemi di coppia in cui lo spettatore si riconosce. La gelosia, l’abitudine, i tradimenti e la visione collettiva sul divano al grido di ‘al suo posto avrei…’. Si guarda uno spettacolo che si vive o che vive qualcuno che ti è vicino”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Filippo Bisciglia (Foto Instagram)

“Maria De Filippi sa fare quello che molti reality non sanno più fare”

“Quel genio del male (o del bene, fate vobis) di Maria De Filippi sa fare quello che molti reality non sanno più fare: i casting – sottolinea Giuseppe Candela – E il pubblico risponde presente con ascolti record, numeri che “Grande Fratello” e “L’Isola dei Famosi” non ottengono nemmeno in inverno e primavera, quando la gente è chiusa in casa davanti al piccolo schermo”. Allo stesso tempo, però, la penna di “Dagospia” stronca Filippo Bisciglia che “non potendo guidare il tram” ogni anno guida il racconto ma “ormai è parte della scenografia”.

Pubblicato il 09/07/2024 16:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965