24 Settembre 2024, 12:45
2' DI LETTURA
Va a Maria Rosaria Boccia, per l’affaire Sangiuliano, il primissimo Tapiro d’oro della 37esima edizione di “Striscia la notizia” tornata in onda lunedì 23 settembre su Canale 5. All’aspirante consigliera per i grandi eventi del Ministero della Cultura va un Tapiro personalizzato. L’ambita statuetta indossa infatti i famigerati occhiali con telecamera che Maria Rosaria Boccia sfoggiava in Parlamento e in fronte ha una cicatrice simile a quella spuntata lo scorso luglio sulla fronte di Gennaro Sangiuliano.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ma non finisce qui. Perché il Tapiro ricevuto da Maria Rosaria Boccia ha anche un anello d’oro al naso (il riferimento è alla fede che, secondo l’ex ministro della Cultura, l’imprenditrice di Pompei gli avrebbe sottratto e nascosto) e, tra le terga, la Chiave d’oro di Pompei (Maria Rosaria Boccia sedeva accanto all’ex titolare del dicastero della Cultura quando gli fu conferita l’onorificenza) che aziona un carillon con la melodia di “Passion Flower” che rievoca il ricordo di quando i due sono stati insieme a Sanremo, anche nota come la città dei fiori.
Intercettata da Valerio Staffelli a Roma, Maria Rosaria Boccia mette subito le mani avanti: “La verità la racconteremo nelle sedi opportune. Non penso sia questa la sede più giusta”. Punzecchiata dal tapiroforo, nega di aver fatto sparire la fede nuziale di Gennaro Sangiuliano: “Non l’ho presa io, però anche questo verrà chiarito nelle sedi opportune”. E quando l’inviato di “Striscia la notizia”, colpito dalla lunghezza delle unghie dell’imprenditrice campana, chiede cosa sia successo all’ex ministro apparso al Tg1 con una vistosa cicatrice in fronte. “Vogliamo fare una prova? Simuliamo con lei?”, risponde lei.
L’imprenditrice di Pompei smentisce inoltre la relazione con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida: “Questo lo posso dire, non siamo stati insieme. Questo lo abbiamo chiarito abbondantemente sia io che il ministro”. E sarebbe quindi una fake news anche l’illazione secondo la quale il trapianto di capelli, a cui si è sottoposto il ministro mesi fa in Turchia, avrebbe avuto l’intento di coprire “i graffi della signora”. La chiacchierata si conclude con una stretta di mano. “Se sono rimasto incinto, cosa faccio la chiamo? – ironizza l’inviato del tg satirico – Tanto lei è già tornata operativa”. “Rischia sette anni ma era bella tranquilla, eh”, commenta Michelle Hunziker.
Pubblicato il
24 Settembre 2024, 12:45