Momenti di intensa commozione durante la prima puntata dei “Tim Music Awards 2023” trasmessa su RaiUno. I due conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno chiamato sul palco Tananai. Il cantante lombardo ha eseguito davanti al pubblico dell’Arena di Verona un medley dei suoi più grandi successi: “Baby Goddamn”, “Abissale”, “Un altro mondo”, “Tango”. A fine performance, Tananai ha ringraziato gli spettatori: “Intanto grazie raga che eravate in piedi, è stato bellissimo”.
L’esibizione in mutande al Carroponte: “Ecco com’è andata”
Poi sollecitato da Vanessa Incontrada, il cantante ha raccontato il fuoriprogramma h0t avvenuto durante il concerto al Carroponte: “Non è che mi son caduti i pantaloni. Praticamente stavo cantando, a un certo punto faccio così e sento ‘strap’. Vedevo che il tipo con la telecamera mi riprendeva a mezzobusto, quindi ho detto: ‘Ma va figurati, non se ne sono accorti’. Faccio per uscire un attimo e andare in mezzo al pubblico e mi dicono: ‘Ti si sono rotti i pantaloni, ti si vede un sacco, devi cambiare’. Me li sono tolti per fare prima. Me li sono strappati”.
Tananai crede di salutare la madre e la sorella ma non sono loro
Carlo Conti ha mostrato a Tananai i quattro Tim Music Awards che si è aggiudicato (per l’album “Rave, Eclissi”, per il singolo “Abissale”, per il singolo “Tango” e per il “Live Oro”). A quel punto, il cantante ha cercato di individuare la madre e la sorella tra il pubblico. “Scusate, ho sbagliato l’attacco della prima canzone perché sto cercando mia mamma e mia sorella, però non le vedo. Ah, son là…ciao!”, ha detto sbagliando clamorosamente persona.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Vanessa Incontrada: “Complimenti signora per questo figlio strepitoso”
“Ah…ma allora cosa alzi la mano che non sei mia sorella? Non ci vedo”, ha aggiunto ridendo. La madre e la sorella del cantante si sono avvicinate al palco. A quel punto, Tananai ha consegnato loro i premi appena vinti. “Per la grande pazienza e per tutto il supporto che mi avete dato”, ha detto. “Bello avere la famiglia qui con te – ha commentato Vanessa Incontrada – Complimenti signora per questo figlio strepitoso, le hai fatte emozionare”. “Son delle piagnone come me”, ha chiosato il cantante.
Fan in delirio: “E’ di un’umiltà e una dolcezza disarmanti”
Il gesto di Tananai ha mandato in visibilio i fan: “La gratitudine e la riconoscenza che Alberto dimostra alla sua famiglia mi rende debolissima”, “Tananai non avrà vinto Sanremo 2023, ma ha vinto il cuore di tutti quanti”, “Che dire di questo ragazzo? È bello, bravo, simpaticissimo, non si può volere di più. Evviva Tananai”, “Tananai ha fatto un glow up pazzesco e poi è di un’umiltà e una dolcezza disarmanti”, “E’ proprio un bravo ragazzo”, “Tananai, vita mia, dolce cuore di panna che consegna i premi vinti alla mamma e alla sorella. Lui merita tutto il successo che sta avendo e molto molto di più”.
Tananai: “Ho rotto i cog**oni a tutta la mia famiglia con la musica”
“Sono stato fortunato perché i miei genitori mi hanno sempre supportato nelle scelte che ho preso – ha confidato Tananai in un’intervista rilasciata a “Open” nel 2019 – Ovviamente, dire che erano contenti sarebbe una bugia: tutti sanno che il percorso musicale è duro, precario. Però si fidano molto di me e io di loro, quindi sapevano che non si trattava di una ragazzata. Anche se, devo ammetterlo, ho rotto i cog**oni a tutta la mia famiglia con la musica”.