L’ultima performance canora di Carmen Di Pietro a “Tale e Quale Show” ha lasciato il segno. Venerdì scorso, la soubrette lucana ha calcato il palco insieme a Valeria Marini. Le due si sono calate nei panni di Paola e Chiara intonando “Vamos a bailar” e rompendo letteralmente i timpani al pubblico presente in studio e a quello accovacciato sul divano di casa. L’esibizione supertrash ha lasciato senza parole anche Aldo Grasso che nella sua rubrica sul “Corriere della Sera” ha parlato di “spettacolo da baraccone”. “Gli ospiti presenti hanno ‘finto’ riprovazione – ha rilevato il critico televisivo – A fine esibizione, il primo a esprimersi è stato il sempre morigerato e poco appariscente Cristiano Malgioglio: ‘Dopo aver ascoltato ho bisogno di tecniche di rilassamento: se non mi viene l’infarto ora non mi viene più’. Mentre parlava è squillato ‘per caso’ il telefono che inalbera sulla testa: ‘È il mio cardiologo’. Poi direttamente a Carmen Di Pietro: ‘Sei un disastro, un terremoto, ma che coraggio hai?’. Enrico Brignano si è chiesto: ‘Ma chi è Cirilli e chi è Paolantoni?’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Tale e Quale Show”, il commento dei giudici dopo l’esibizione choc di Carmen Di Pietro
“Alessia Marcuzzi ha ironizzato asserendo di avere finalmente compreso poiché Paola e Chiara si fossero divise – ha continuato Aldo Grasso – Giorgio Panariello ha notato: ‘Non avevo mai visto Paola che si tappa le orecchie quando canta Chiara’. Pupo (ma non era in Russia a cantare?) è sembrato andare contro corrente: ‘Come diceva De André ‘dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori’, questo è letame artistico da cui nascono i fior dell’intrattenimento, io farei più esibizioni così, passando da Tale e Quale Show a Tale e Quale Choc’”.
LEGGI ANCHE: Carmen Di Pietro e Roberto Ciufoli imitano Gaia e Tony Effe e mandano in tilt i social – Video
Aldo Grasso: “Queste penose esibizioni sembrano avvertimenti per Amadeus”
Secondo il critico televisivo, queste “penose esibizioni” farebbero parte di una strategia ben precisa. “Hanno tutta l’aria di essere avvertimenti per l’‘amico’ Amadeus che si accinge a varare una nuova edizione de ‘La corrida’, che Conti aveva condotto nel 2018 – afferma – ‘La corrida’ di Corrado (da cui deriva anche ‘Tú sí que vales’) non era un trampolino per giovani talenti alla vana ricerca del successo, ma un’arena per veri e inimitabili dilettanti allo sbaraglio, spesso del tutto privi di attitudini e capacità, ma allegri e contenti di farsi prendere in giro (la ‘cattiveria’ di Corrado era un esercizio di raffinato cinismo). Era l’inadeguatezza dei protagonisti che strappava la risata. Conti sta mettendo un po’ di ‘Corrida’ nel suo programma, uno show trasmissione dove tutti si credono professionisti, giuria compresa, per parare possibili colpi di Amadeus”.