Carlo Conti ha ufficializzato sul suo profilo Instagram il cast della dodicesima di “Tale e Quale Show” che andrà in onda su RaiUno dal prossimo 30 settembre 2022 per un totale di otto puntate. Contemporaneamente all’annuncio del conduttore, i nomi definitivi sono usciti anche su “Tv Sorrisi e Canzoni”.
Gli uomini della dodicesima edizione
Sono undici i concorrenti (cinque uomini e sei donne) che si cimenteranno nelle imitazioni al cospetto della giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Tra gli uomini, l’ex vincitore di “Amici” Antonino Spadaccino; Gilles Rocca, ex naufrago della quindicesima edizione de “L’Isola dei Famosi” e vincitore di “Ballando con le stelle” nel 2020; l’attore e doppiatore Andrea Dianetti; l’imitatore Claudio Lauretta; il comico Francesco Paolantoni, già concorrente di “Tale e Quale Show” nel 2020, che torna a gareggiare con una guida d’eccezione: Gabriele Cirilli.
Le donne in gara sono sei
Tra le donne, l’ex politica Alessandra Mussolini che si rimette in gioco in tv dopo “Ballando con le stelle” e il “Cantante Mascherato”; Valeria Marini, ex primadonna del Bagaglino ed ex concorrente di vari reality e docu-reality tra cui “L’Isola dei Famosi”, “Grande Fratello Vip” e “Temptation Island Vip”; l’attrice e influencer messinese Rosalinda Cannavò, ex concorrente della quinta edizione del “Grande Fratello Vip”; l’attrice e comica Valentina Persia, ex concorrente della quindicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”; Elena Ballerini, conduttrice e cantante attualmente nel cast fisso di “Citofonare Rai2”; l’ex professoressa de “L’Eredità” Samira Lui.
I grandi esclusi
Tra i provinati che non sono riusciti a rientrare nella rosa finale figurerebbero Alex Belli, Manila Nazzaro, Patrizia Pellegrino, Guenda Goria, Maria Teresa Ruta, Antonio Zequila, Melissa Greta Marchetto, Marco Morandi e le sorelle Selaissé. Ad avere la meglio sulla tre princess è stata Valeria Marini.