11 Gennaio 2024, 14:47
2' DI LETTURA
Sven-Goran Eriksson ha confessato alla radio svedese P1 di avere un cancro al pancreas inoperabile. “Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è – ha fatto sapere – Devo lottare finché potrò (…) È venuto dal nulla, e questo ti sciocca. Non sento grandi dolori. Ma mi è stata diagnosticata una malattia che puoi rallentare ma che non puoi operare. Quindi è quello che è”.
L’ex ct della Lazio e della nazionale inglese ha svelato anche la prognosi ricevuta dai medici: “Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci. Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza”.
Il 75enne svedese ha raccontato come ha scoperto di essere malato: “Sono collassato improvvisamente mentre facevo una corsa di cinque chilometri, dopo un consulto medico ho scoperto di avere avuto in ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto tempo, forse un mese, forse un anno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non sono in ospedale, conduco una vita normale – ha spiegato – Ogni tanto vado a fare una visita. Natale e Capodanno, tutta la mia famiglia era qui. Quando ricevi un messaggio del genere, apprezzi ogni giorno e sei felice quando ti svegli la mattina e ti senti bene, quindi è quello che sto facendo”. Lo scorso anno, Sven-Goran Eriksson si era dimesso da direttore sportivo del Karlstad Football. “Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici a causa di problemi di salute sui quali sto indagando”, aveva detto.
Pubblicato il
11 Gennaio 2024, 14:47