Ex modella, influencer e bodybuilder, Suzy Cortez ha il corpo scolpito da muscoli perfetti. Dice di essere una fan di Arnold Schwarzenegger e segue le orme del suo eroe senza preoccuparsi del fatto che agli uomini i suoi muscoli potrebbero non piacere. La donna ha messo da parte i servizi fotografici su “Playboy” per inseguire il suo sogno di diventare una campionessa di bodybuilding e ha l’obiettivo di essere la prossima “Miss Olympia”. Suzy Cortez, che vive a San Paolo, in Brasile, ha dichiarato: “La mia routine consiste in una dieta creata appositamente per la mia categoria di benessere del bodybuilding mondiale. Ad esempio, riso, pollo e insalata verde, banana, avena, integratori alimentari e alimenti manipolati contenenti vitamine per il rafforzamento muscolare”.
Ogni giorno consuma sette pasti nel tentativo di raggiungere i suoi obiettivi
Come si svolge la giornata di una bodybuilder? “La mia giornata è dedicata al mio allenamento 24 ore al giorno. Quando mi sveglio, inizio facendo esercizi cardio a stomaco vuoto. Poi faccio la mia alimentazione e allenamento pre-allenamento, seguiti da sessioni di massaggio facciale e stretching”. Quando è in preparazione la trentenne si attiene a un intenso regime di fitness, che include 200 kg di squat e il consumo di cibi ricchi di proteine ogni tre ore. Inoltre è molto attiva sui social dove vanta oltre 1,5 milioni di follower su Instagram. Ogni giorno consuma sette pasti nel tentativo di attenersi ai suoi obiettivi e si assicura anche di dormire otto ore in modo regolare.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il mio allenamento dura un’ora e 30 minuti, con molto peso e molta intensità”
La bodybuilder ha svelato inoltre: “Il mio allenamento dura un’ora e 30 minuti, con molto peso e molta intensità. Al momento ho fatto squat a 200 chili e continuo ad aumentare. La leg press è un altro esercizio molto efficace per la mia categoria, posso sollevare 500 chili”. La sua forma fisica le crea però qualche problema nella vita privata. Sebbene sia molto orgogliosa dei suoi muscoli, Suzy ha capito che molti uomini con cui usciva si sentivano inibiti. “Ho molte storie divertenti sulle reazioni delle persone che mi vedono per la prima volta – ha dichiarato – In effetti, i miei muscoli hanno intimorito molti uomini. Non sono abituati a una donna con un fisico come il mio”.