Il commovente post su Facebook
- La secondogenita di Giampiero Galeazzi, scomparso oggi, è giornalista al Tg5
- Il suo direttore, Clemente Mimun, tra i primi a lanciare la notizia della morte di Bisteccone
- Nel 2017, Susanna ha regalato ai genitori una nipotina, Greta Alma Maria
“Papà ora è felice, è in barca, sta remando sul suo Tevere. Grazie a tutti, davvero, dell’affetto, della vicinanza, del tanto amore”. Sono le prime parole di Susanna Galeazzi dopo la morte del padre Giampiero, scomparso oggi a 75 anni. La secondogenita di Bisteccone, giornalista in forza al TG5, le affida a Facebook.
Il tweet del direttore del Tg5
Il suo direttore Clemente Mimun è stato tra i primi a lanciare su Twitter la notizia della dipartita del giornalista sportivo. “Parlavo con Mollica di quante risate ci siamo fatti con Giampiero, Enrico Mentana e Lamberto Sposini nei tanti anni vissuti al Tg1 – aggiunge Mimun in un tweet successivo – e Vincenzo mi ha raccontato quando un flic tentò inutilmente di bloccare Bisteccone (che non trovava il pass) al Roland Garros”.
I figli di Bisteccone hanno seguito le orme paterne
Susanna è nata nel 1978 dal matrimonio di Giampiero Galeazzi con Laura, al suo fianco da tantissimi anni e sino all’ultimo giorno. Dalla loro unione, nel 1975, è nato anche Gianluca. Entrambi i figli di Bisteccone sono giornalisti. “Non pensavo avrebbero seguito le mie orme – disse Galeazzi in un’intervista a “Fuorigioco”, rubrica de “La Gazzetta dello Sport” – Susanna è al Tg5, Gianluca lavora in cronaca a La7, ma gli interesserebbe seguire lo sport”.
LEGGI ANCHE: Galeazzi, le ultime apparizioni a “Domenica In” e il ricordo dell’amica Mara Venier
Susanna ha reso nonni i suoi genitori
Prima di approdare al Tg5, Susanna Galeazzi ha fatto tanta gavetta collaborando con “Verissimo”, “Kataweb” e “L’Espresso”. Ha poi condotto il telegiornale sportivo per SkyTG24. Al Tg5 ha debuttato come inviata ed è poi passata alla conduzione diventando una della anchorwoman di punta. Nel 2017, Susanna ha reso nonni i suoi genitori dando alla luce Greta Alma Maria.