Suora morta da quattro anni ma il suo corpo è intatto: “Un miracolo”

Suora morta da quattro anni ma il suo corpo è intatto: “Un miracolo”

Germana Bevilacqua

Suora morta da quattro anni ma il suo corpo è intatto: “Un miracolo”

| 31/05/2023
Suora morta da quattro anni ma il suo corpo è intatto: “Un miracolo”

2' DI LETTURA

Il corpo di una suora, morta quattro anni fa, è stato riesumato ed è stato ritrovato praticamente intatto. Una storia incredibile che viene dal Missouri. La religiosa si chiamava Suor Wilhelmina Lancaster ed è stata la fondatrice delle Suore Benedettine di Maria, Regina degli Apostoli, un monastero a Gower, a circa un’ora da Kansas City. La suora è spirata all’età di 95 anni, nel maggio del 2019. Come da sua volontà, il corpo è stato sepolto in una semplice bara di legno. Ora, a distanza di ben quattro anni, è stato riesumato e appare praticamente intatto. Una circostanza che ha richiamato centinaia di pellegrini al monastero benedettino del Missouri dopo che la notizia si è diffusa sui social.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I credenti gridano al miracolo, ma sul caso sta già indagando la diocesi di Kansas City

La riesumazione è avvenuta quasi per caso. Le suore, infatti, hanno deciso di spostare il corpo della superiora all’interno della cappella del loro monastero e, all’apertura della bara, si aspettavano di ritrovare solo le ossa. Invece all’interno della bara hanno rinvenuto il corpo intatto, anche se non era imbalsamato. I credenti gridano al miracolo, ma sul caso sta già indagando la diocesi di Kansas City dov’è sepolta la suora, e si sta valutando l’ipotesi di un caso di incorruttibilità che, secondo la tradizione cattolica, indica un intervento divino che arresta o rallenta la decomposizione come segno di santità. Il corpo era coperto da uno strato di muffa che era cresciuto a causa degli alti livelli di condensa all’interno della bara crepata. Nonostante l’umidità, poco del suo corpo e nulla del suo abito si è disintegrato durante i quattro anni.

Per tutta la vita ha aiutato i più deboli, le persone indifese

Dopo la diffusione della notizia, centinaia di persone negli Stati Uniti sono partite in pellegrinaggio verso il monastero della piccola città del Missouri per vedere il corpo di Suor Wilhelmina Lancaster. Il corpo della religiosa riesumato il 18 maggio, in un primo momento è stata esposto senza protezione. I fedeli potevano toccarla con mano, ora è stata posta in una teca trasparente. Chi la conosceva parla di lei come una donna che si è sempre prodigata per Dio dimostrando tutta la sua grandissima fede e l’amore per il prossimo. Per tutta la vita ha aiutato i più deboli, le persone indifese e tutte coloro che avevano bisogno di un aiuto. Nell’attesa di avere una vera e propria conferma, però, i pellegrini stanno arrivando da ogni parte del mondo per vedere dal vivo Suor Wilhelmina Lancaster.

Pubblicato il 31/05/2023 19:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965