24 Settembre 2021, 11:32
3' DI LETTURA
Tutto pronto per la 34esima edizione di “Striscia La Notizia” al via lunedì 27 settembre. Dai nuovi conduttori alle nuove veline, Antonio Ricci ha illustrato tutte le novità durante la conferenza stampa di presentazione tenuta ieri negli studi di Cologno Monzese.
Il tg satirico di Canale 5 debutterà con una coppia inedita di conduttori: Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Dal primo novembre toccherà ad un duo palermitano, quello composto da Roberto Lipari e Sergio Friscia. Il primo, promosso da inviato a conduttore, continuerà a ricoprire anche il ruolo di inviato. Il secondo, invece, proseguirà con le sue incursioni e si calerà nei panni di Beppe Grillo per tampinare Giuseppe Conte. L’anno scorso, Friscia aveva condotto il tg satirico in coppia con Salvo Ficarra nel periodo in cui Valentino Picone aveva contratto il Covid.
“Che dire… non poteva esserci gratificazione più grande! – ha commentato Friscia sui social – Dopo aver seminato per più di 30 anni, lavorato sempre con il cuore e con umiltà, senza mai chiedere niente a nessuno, e facendo sempre il massimo per lasciare ovunque un bel ricordo… oggi, il mitico Antonio Ricci mi ha regalato questo sogno meraviglioso! Sono felicissimo, fiero e orgoglioso di far parte della meravigliosa Famiglia di STRISCIA LA NOTIZIA, e di poterla condurre ogni sera, per un po’, sapendo che sarete, come sempre in milioni a seguirmi, con infinito affetto e stima… che ricambio totalmente, di cuore!!! Siete da sempre la mia forza, Amici… siate felici!!! Grazie dal profondo del mio cuore a tutti Voi, e grazie a chi mi ha voluto e dato questa incredibile opportunità, e a chi si adopera, da anni, ogni giorno al mio fianco, per far sì che tutto ciò un giorno potesse avverarsi!!!”.
Nel 2022 tornerà la storica accoppiata Ezio Greggio-Enzo Iacchetti. Quindi toccherà a Gerry Scotti e a Francesca Manzini e a chiudere la stagione saranno Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Tra le new entry, Valeria Graci nei panni di “Puffetta Leotta”. Dario Ballantini interpreterà invece i ministri Cingolani e Lamorgese.
Dopo l’addio di Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, sul bancone del tg satirico di Canale 5 approderanno due ballerine professioniste, note al pubblico televisivo per aver partecipato entrambe al talent “Amici”.
La bionda è Talisa Ravagnani (20 anni), la mora Giulia Pelegatti (22). La prima ha partecipato ad “Amici 19”, dov’è arrivata al Serale, e nel 2021 è tornata nel talent come ballerina professionista. La seconda, concorrente di “Amici 16”, ha danzato anche nello show comico “Colorado”.
Le nuove veline sono anche amiche nella vita ed ex coinquiline. Si sono conosciute nell’estate 2020, periodo in cui hanno vissuto nella stessa casa a Genova. “Siamo entrambe molto onorate e emozionate di ricoprire questo ruolo. Ci aspettiamo di crescere come artiste e come persone in questa grande famiglia”, hanno dichiarato in conferenza stampa.
Pubblicato il
24 Settembre 2021, 11:32