Striscia la Notizia indaga su Chiara Ferragni

“Striscia la Notizia” indaga sul contratto ‘segreto’ di Chiara Ferragni a Sanremo

Germana Bevilacqua

“Striscia la Notizia” indaga sul contratto ‘segreto’ di Chiara Ferragni a Sanremo

| 23/02/2023
“Striscia la Notizia” indaga sul contratto ‘segreto’ di Chiara Ferragni a Sanremo

2' DI LETTURA

“Striscia la Notizia” continua ad occuparsi dei retroscena che riguardano il “Festival di Sanremo”. Pinuccio, l’inviato della rubrica “Rai Scoglio 24”, ha già indagato sul ‘trasloco’ Rai a Sanremo durante la settimana del Festival. Si è calcolato l’impiego di circa 1.100 persone, di cui 80 dirigenti/giornalisti. I programmi Rai che si sono trasferiti nella città dei fiori sono stati “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, “La vita in diretta” di Alberto Matano e poi il TG1, il TG2, il TG3, RaiNews, Radio1, Radio2. Un trasloco di massa, in nome della ‘settimana santa di Sanremo’ ma tutto a spese dei contribuenti. E l’inviato spiega: “Già nel 2020 la Vigilanza Rai aveva presentato un’interrogazione sulle “trasferte selvagge” dei dirigenti della tv di Stato, al Festival con parenti e amici”. Pinuccio aggiunge: “In quell’occasione non si seppe più niente, questa volta ci faranno sapere come sono stati spesi i nostri soldi?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni (Foto da video)
Fedez e Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Striscia la Notizia: “Impossibile vedere il contratto della Ferragni “

Ma le indagini non si fermano a questo. L’inviato di “Rai Scoglio 24” Pinuccio indaga anche sul misterioso contratto che la tivù di Stato e Chiara Ferragni hanno sottoscritto per la settimana della Kermesse. L’inchiesta è partita dopo che DavideMaggio.it ha sollevato la questione sul dietro le quinte dell’Ariston. Gli addetti ai lavori sanno che l’influencer ha interdetto, per tutto il tempo del Festival, l’accesso al backstage alle telecamere della Rai per essere ripresa in esclusiva solo da Amazon, che produce la seconda stagione della serie “The Ferragnez” con Fedez. Quello che è emerso dalla indagini di Pinuccio è che si tratta di un’anomalia, di un vero e proprio contratto riservato in quanto “il cda stesso ha chiesto di vedere il contratto di Ferragni, che però risulta essere segreto”. L’inviato mostra come nei contratti standard che la Rai stipula con i superospiti del Festival, solitamente, questo trattamento “speciale” non sia affatto previsto.

Chiara Ferragni e Amadeus (Foto da video)

L’appello: “Chiara, facci vedere tu il contratto”

“Guarda caso – sottolinea l’inviato – nello speciale “Tg1- Sanremo record”, circa 75 minuti di backstage del Festival, non compare un solo frame di Chiara Ferragni”. “Non è che questa aveva l’esclusiva con Amazon per il dietro le quinte di Sanremo che è pagato da noi contribuenti con il canone?”, si chiede l’inviato pugliese. Perché un trattamento come quello che è stato riservato quest’anno alla co-conduttrice di Amadeus non è proprio previsto, una vera e propria eccezione. Pinuccio, infine, lancia direttamente un appello all’influencer: “Visto che sei una brava persona, Chiara, facci vedere tu il contratto”.

Pubblicato il 23/02/2023 16:42

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965