Un increscioso fuoriprogramma si è verificato durante la puntata di venerdì 3 novembre di “Storie Italiane”. L’inviata Giovanna Savini era a Ostia per intervistare William e Alessandra. La coppia ha due bambini disabili ed è stata sfrattata. Da allora la famiglia, che avrebbe diritto ad una casa popolare, vive nell’incertezza quotidiana e nell’instabilità totale. Ad ospitarli è un camper per il quale per altro hanno pagato sinora un affitto 700 euro. Lunedì 6 novembre il camping chiuderà e non potrà più ospitarli.
Una donna passa davanti alla telecamera e strattona Alessandra
“Io sono contenta di pagare le tasse ma esigo che un paese civile non mi faccia vedere queste scene – ha commentato Alba Parietti ospite in studio – Dovrebbero intervenire le istituzioni. Io pago perché il mio Paese dia a tutti la possibilità di vivere in maniera dignitosa. La casa, soprattutto in una situazione come la vostra, è il primo bisogno di un cittadino”. “Una soluzione si trova, io sono fiduciosa”, ha detto Eleonora Daniele che in queste settimane ha lanciato svariati appelli. Ad un certo punto, mentre Giovanna Savini stava intervistando William e Alessandra, una donna è passata davanti alla telecamera e ha strattonato Alessandra. “Ma chi è questa educata persona che è appena passata?”, ha chiesto la conduttrice inorridita. “E’ passata una signora davanti alla telecamera – ha spiegato la giornalista – Qui è iniziato a piovere, forse andava di fretta”. “Un’imbecille che non ci delude mai”, ha commentato Alba Parietti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’ira di Eleonora Daniele: “Atteggiamento anormale”
“Quella non andava di fretta, scusa. E’ una maleducata che ha spintonato Alessandra”, ha sottolineato la conduttrice. “Stava fuori di testa, non la conosciamo. Ha detto ‘io ho i cavoli miei’ ed è passata uguale”, ha detto William. “Sarà anche passata ma non è passata dietro di voi, ha dato uno spintone a Alessandra”, ha insistito Eleonora Daniele. “Mi ha strattonato a me – ha confermato l’ospite – Vabbè, lasciamo perdere”. “No, pazienza un cavolo – ha sbottato la conduttrice – Scusate ma questa persona va segnalata. Giovanna ci pensi tu? L’atteggiamento di questa donna non era normale, perdonatemi. Va segnalata e ci pensiamo noi della redazione perché quello era uno spintone. Ha dato uno spintone ad Alessandra in maniera assolutamente volontaria. Almeno quello che ho visto”.