Stefano De Martino verso il Festival di Sanremo. Stando ad un’indiscrezione lanciata dal giornalista di gossip Gabriele Parpiglia, lo “scugnizzo” della tv italiana potrebbe essere uno dei co-conduttori della 75esima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia. “Stefano De Martino è partito in dolce compagnia verso Sharm el-Sheikh. In dolce compagnia di chi? Del figlio Santiago. Niente di eclatante – ha rivelato nel programma radiofonico “Protagonisti” in onda su RTL 102.5 – È lì che ha trascorso l’ultimo dell’anno, fresco di record con ‘Affari Tuoi’. Potrebbe rientrare anche lui in una serata del prossimo Festival di Sanremo, potrebbe, potrebbe. E sono anche convinto che dopo il biennio di Carlo Conti, il Festival andrà a Stefano De Martino, ce l’ha anche nell’opzione del contratto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I ruoli di Selvaggia Lucarelli e Giulia De Lellis al DopoFestival
Sempre a “Protagonisti”, Gabriele Parpiglia ha svelato quale sarà il ruolo di Giulia De Lellis al DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan. Quest’ultimo affiancherà Carlo Conti come co-conduttore nell’ultima serata di Sanremo 2025. “Giulia avrà il compito di giudicare i look dei cantanti (…) Attenzione, Giulia e Selvaggia Lucarelli sono nella stessa agenzia, ma il loro arrivo non è un pacchetto chiuso da un manager. Invece è stata tutta un’idea di Cattelan, che le ha incontrate quando ha fatto il gioco delle ali di pollo su RaiPlay e le ha volute. Alessandro ha fatto la proposta a Carlo Conti e lui ha accettato. Qui l’unica polemica che potrebbe nascere è quella del fatto che Giulia ha un grande seguito, così come Tony Effe e se i fanclub si unissero… prepariamoci a questa polemica”. A spiegare il ruolo di Selvaggia Lucarelli al DopoFestival è stato invece Carlo Conti. “Non sarà co-conduttrice, bensì avrà il ruolo di ospite fissa per commentare le serate”, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a “La Freccia”, magazine di bordo edito da FS Italiane.
LEGGI ANCHE: Al Bano deluso: “Mai più a Sanremo, Amadeus non ha mantenuto i patti”. La replica
Geppi Cucciari e Mahmood verso la co-conduzione di Sanremo?
Il conduttore e direttore artistico del 75esimo Festival di Sanremo tiene la bocca cucita sui nomi di chi li lo affiancherà sul palco dell’Ariston, ad eccezione di Alessandro Cattelan scelto per la finale. “Dagospia” azzarda due nomi. “Lo schema sarà a rotazione, come per gli ultimi Festival, con partner diversi – si legge – Tanti rumors, alcuni pilotati per mettere pressione sul direttore artistico, poche certezze. Si avvicina all’Ariston, come aveva accennato Fanpage e possiamo confermare, la comica Geppi Cucciari. Conti avrebbe chiesto la disponibilità per una sera al cantante Mahmood, un po’ come avvenuto lo scorso anno con Marco Mengoni. Per gli annunci ufficiali bisognerà attendere ancora qualche giorno…”.