Televisione

Stefano De Martino condurrà in Rai la “Lotteria Italia”, Amadeus farà il suo Sanremo sul Nove

di

09 Agosto 2024, 16:25

2' DI LETTURA

Stefano De Martino è il nuovo volto di punta della Rai. Il successore di Amadeus che ha già ereditato il programma “Affari Tuoi” avrà anche il compito di condurre lo speciale “Lotteria Italia”, che ormai da qualche anno è abbinato al programma Rai e che è previsto per la serata dell’Epifania 2025. Un bel salto di qualità per il giovane conduttore napoletano che quest’anno si prepara a raccogliere una sfida molto impegnativa. Dall’altra parte però Amadeus non sarà da meno. Il popolare conduttore, migrato sul canale Nove ha in serbo non poche novità. Amadeus debutterà il 22 settembre sul Nove con “Chissà chi è”, una versione rivisitata de “I Soliti Ignoti”. In Rai invece vedremo Stefano De Martino alle prese con il debutto in access prime time con “Affari Tuoi” .

Amadeus (Foto Instagram)

Amadeus condurrà “Chissà chi è”, la versione Discovery dei “Soliti Ignoti”

Ma non finisce qui, Amadeus condurrà anche una specie di “Sanremo”, uno show musicale del quale si sa ancora molto poco, anche il titolo è provvisorio: “Suzuki Music Party”. La data del debutto è stata anticipata da “TvBlog” dove si legge: “In access prime time, ossia intorno alle 20.30, il 22 settembre Amadeus condurrà la prima puntata di ‘Chissà chi è’, che è la ‘versione Discovery’ dei Soliti Ignoti, titolo di proprietà della Rai. Entrambi sono comunque diretta emanazione di Identity, il format di Endemol nel quale bisogna indovinare la professione dei personaggi che si presentano ai concorrenti in gioco. Ma dopo la fine della puntata, Amadeus resta. In attesa che nelle settimane successive torni ‘Che tempo che fa’, il 22 settembre in prima serata lui presenterà la prima puntata di ‘Suzuki Music Party’ (titolo provvisorio) che gioca per diventare un punto di riferimento nell’anno della musica pop perché va a riempire uno spazio al momento vuoto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefano De Martino e Amadeus (Foto video e Instagram)

Stefano De Martino debutta il 2 settembre nell’access prime time di Rai 1

Amadeus punta sulla sua più grande passione, la musica. Seguendo la scia dei tormentoni estivi inserisce un appuntamento autunnale. Come si legge su “Il Giornale” che offre anticipazioni sul nuovo programma musicale “a fine settembre, lui presenterà quelli che saranno protagonisti in inverno. Non saranno tutti brani inediti sul modello sanremese, più probabilmente ci saranno anche brani usciti nei giorni precedenti. Ciascun cantante lo interpreterà e poi ne parlerà con Amadeus che mira anche a farsi raccontare aneddoti, curiosità, magari anche quelle legate ai Festival degli scorsi anni”. Il 2 settembre invece debutta Stefano De Martino con la sua versione di “Affari Tuoi”, che quest’anno riserverà qualche novità. Lo speciale “Lotteria Italia” è in programma invece il 6 gennaio 2025. L’estrazione del vincitore sarà come di consueto abbinata al gioco dei pacchi. Nella stessa data, su Discovery, Amadeus  sarà impegnato nella finalissima della Supercoppa Italiana, con diretta dall’Arabia Saudita.

Pubblicato il

09 Agosto 2024, 16:25

Condividi sui social