Poco più di una settimana fa, Stefano De Martino ha firmato un accordo pluriennale con la Rai. Ad annunciarlo con una nota sono stati l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi. Nella prossima stagione televisiva, il conduttore napoletano sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. Anche se manca ancora l’ufficialità, appare scontato l’approdo dell’ex marito di Belen Rodriguez nell’access prime time della prima rete come conduttore di “Affari Tuoi”, appena rimasto orfano di Amadeus. È stata invece ufficializzata nelle scorse ore la notizia del passaggio dei “Soliti Ignoti” a Discovery. Un altro duro colpo per la Rai che avrebbe lasciato scadere l’opzione di rinnovo.
“Arianna Meloni non si perde un minuto delle trasmissioni di Stefano De Martino”
Da settimane si sussurra che Stefano De Martino abbia una fan d’eccezione, ovvero Arianna Meloni. Secondo quanto riportato da “Oggi”, la sorella della premier “non si perde un minuto delle sue trasmissioni”. Il settimanale diretto da Carlo Verdelli sembra anche saperla lunga sul compenso che l’azienda di Viale Mazzini corrisponderà all’ex ballerino lanciato in tv da Maria De Filippi.
“Come anticipato da ‘Oggi’, Stefano De Martino, 34 anni, ha chiuso un contratto in Rai per condurre ‘Affari tuoi’ e con una opzione per la conduzione di Sanremo 2027. L’ex marito di Belen guadagnerà circa 8 milioni di euro per 4 anni di esclusiva”, fa sapere Alberto Dandolo. Che aggiunge: “Una cifra senza precedenti avallata dall’unica e vera player al settimo piano di viale Mazzini: Arianna Meloni. anche perché sua sorella Giorgia non si fida nel suo partito di nessuno nella gestione della Rai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La smentita della sorella della premier: “Non conosco De Martino e guardo molto poco la tv”
Stufa di veder comparire il proprio nome in relazione alla promozione di Stefano De Martino, Arianna Meloni ha rotto il silenzio smentendo categoricamente ogni contatto con il conduttore. “Sono sempre più incuriosita da questo fenomeno di mutazione della cronaca nel genere fantasy”, ha dichiarato la responsabile del tesseramento e della segreteria politica di Fdi, Arianna Meloni, intercettata a margine dell’evento del partito a Roma.
“Certa stampa ormai inventa notizie dal nulla – ha aggiunto – mostrando una creatività davvero notevole. Credo che siamo di fronte ad un fenomeno sociologico, che andrebbe approfondito nelle università: il giornalismo gossipparo creativo. Non ho mai avuto modo di conoscere Stefano De Martino, guardo molto poco la TV e non mi interesso delle dinamiche in Rai, mi occupo h24 solo di Fratelli d’Italia e della straordinaria campagna elettorale che stiamo facendo sui territori. Fantasy per fantasy, al giornalismo creativo preferisco di gran lunga grandi saghe come il Trono di Spade”.