Mercoledì 20 dicembre, Stefano De Martino è stato ospite di Antonella Clerici a “E’ sempre mezzogiorno”. Il conduttore napoletano ha promosso il suo show “Da Natale a Santo Stefano” che andrà in onda martedì 26 dicembre alle 21 su Rai2. Prima di parlare del suo spettacolo, Stefano De Martino ha assistito alla preparazione di una ricetta. “Io vorrei il forno che avete qua che in due minuti fa tutto veloce”, ha detto.
“A casa mia a Natale è pericolosissimo”
Stefano De Martino ha poi svelato cosa non può mancare a tavola per le feste a casa della sua famiglia d’origine: “Dolci natalizi tutti perché sono quelli più a prova di dentista: struffoli, rococò, mustacciuoli, raffiuoli. Il mio preferito è il raffiuolo che è tipo una cassata: pan di spagna glassato, ricotta e cioccolato. Dopo il ragù col cinghiale, un bel raffiuolo e poi ti fai due giorni di sonno. Insalata di rinforzo e poi tanta frittura. Da noi a Natale è pericolosissimo, se ti distrai è un attimo. A me una volta hanno fritto un telefono”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho fatto il fruttivendolo e il parcheggiatore”
Il suo show trae ispirazione anche dai lavori che ha svolto prima di diventare famoso grazie ad “Amici”. “Io ho fatto il fruttivendolo – ha ricordato – infatti un sacco di aneddoti sul Natale sono legati a questo mio lavoro. Per esempio, ancora adesso, quando entro nei negozi o al supermercato, ho sempre quella mania di toccare la frutta, pesare, vedere se mi ricordo ancora a occhi quanto è un chilo di mele. E poi il profumo delle clementine, che sono i mandarini senza semi, per me è proprio quello il Natale. Ho fatto anche il parcheggiatore”.
“Maria De Filippi mi ha cambiato totalmente la vita”
Secondo alcune anticipazioni, Maria De Filippi sarà tra gli ospiti di “Da Natale a Santo Stefano”. Il conduttore partenopeo ha preferito restare sul vago: “Non so se ci sarà. Se passa, siamo felicissimi. Lei mi ha cambiato totalmente la vita. Io stavo per lasciare la danza perché tutto quello che provavo a fare, prima del provino ad ‘Amici’, non andava mai bene. Magari mi prendevano ma c’era sempre un problema. Allora siccome vengo da una famiglia molto semplice e pragmatica, che è la mia forza, a un certo punto ho detto: ‘Vabbè, la vita d’artista non fa per me. Mi devo trovare un lavoro serio. Lascio la danza’. Mia madre che sta sempre davanti alla tv mi disse: ‘Fallo per me, almeno prova ad andare dalla De Filippi e poi dopo molli’. Io non ero convinto”.
“Per il 2024 mi auguro di tenere botta e preservare questo entusiasmo”
“Cosa mi auguro per il 2024? Di tenere botta e di preservare questo entusiasmo – ha concluso Stefano De Martino – Io sono sempre alla ricerca di cose che mi danno carburante. Quindi mi auguro di mantenere questo approccio al lavoro”. Il conduttore ha ringraziato chi va a vederlo a teatro: “Pensare che una persona entra in doccia, si veste, trova parcheggio, paga un biglietto, si siede e sceglie di passare la serata con me è una cosa che io non riesco a restituire”. Antonella Clerici ha speso per lui parole d’affetto e di stima: “Devo dire la verità, l’ho sempre detto, non perché è qui, ma Stefano De Martino è davvero il conduttore, lo showman del futuro. E’ bravissimo. Ogni volta che tu hai qualcosa di bello, di nuovo, che accade nella tua vita vieni qui e facciamo un po’ di altalena. Ci portiamo fortuna. Bisogna fare squadra”.