Stefano De Martino inarrestabile, in 6 milioni guardano "Affari Tuoi"

Stefano De Martino inarrestabile, “Affari Tuoi” supera i 6 milioni di spettatori

Daniela Vitello

Stefano De Martino inarrestabile, “Affari Tuoi” supera i 6 milioni di spettatori

| 13/12/2024
Stefano De Martino inarrestabile, “Affari Tuoi” supera i 6 milioni di spettatori

5' DI LETTURA

Da quando ha preso in mano le redini di “Affari Tuoi”, Stefano De Martino ha battuto ogni record. Dopo aver raggiunto il 27% di share, con la puntata andata in onda giovedì 12 dicembre il gioco dei pacchi ha sfondato il muro dei 6 milioni di spettatori registrando uno share pari al 28.2%. Ascolti stellari che hanno messo seriamente in crisi il competitor “Striscia La Notizia” e che hanno subito spento ogni polemica sul contratto milionario che lo “scugnizzo” della tv italiana è riuscito a strappare a “mamma Rai”. Si parla di 8 milioni di euro per 4 anni di esclusiva. Dopo aver spopolato su Rai2 con “Stasera tutto è possibile” e “Bar Stella”, lo scorso settembre Stefano De Martino ha debuttato come conduttore sulla rete ammiraglia.

@superguidatv

Stefano De Martino canta Rossetto e caffè al telefono col dottore di Affari Tuoi ?‍♂️? #affarituoi #stefanodemartino #dottore

♬ suono originale – SuperGuidaTV
Stefano De Martino (Foto Instagram)

Stefano De Martino e la ventata di freschezza e leggerezza portata ad “Affari Tuoi”

Dopo l’uscita di scena di Amadeus migrato sul canale Nove, la Rai ha puntato su di lui per l’access prime time di RaiUno. Il game show non solo non ha perso il pubblico consolidato grazie alle doti di intrattenimento di Amadeus ma ne ha acquisito di nuovo grazie alla ventata di freschezza e leggerezza portata da Stefano De Martino che non ci ha messo molto a conquistare tutti. Partito dal 24.8% di share, ha continuato a crescere vertiginosamente sino al risultato di giovedì 12 dicembre. “Affari Tuoi”, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, sarà abbinato alla Lotteria Italia non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio con l’estrazione finale dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria, ma anche con un appuntamento quotidiano che vedrà assegnare dei premi ai possessori dei biglietti estratti. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefano De Martino (Foto Instagram)

Nell’accordo pluriennale con la Rai, c’è un’opzione per Sanremo 2027 ma lui frena

Non è la prima volta che Stefano De Martino sostituisce Amadeus alla guida di un programma. “L’ho sentito – aveva confidato il conduttore napoletano alla vigilia della partenza di “Affari Tuoi” – Ci siamo scambiati dei messaggi. Scherzavamo sul fatto della staffetta. Per la seconda volta prendo in eredità un suo programma. Ogni volta che c’è questo passaggio, finora ha portato bene ad entrambi. Amadeus ha lasciato ‘Stasera tutto è possibile’ per iniziare la strada verso i cinque Sanremo. Gli ho detto: ‘Speriamo porti bene ad entrambi’. Mi ha fatto un in bocca al lupo e ha detto: ‘Vedrai che ti divertirai’”. Nell’accordo pluriennale firmato con la Rai, c’è una opzione per la conduzione di Sanremo 2027, ovvero al termine del biennio Conti. “Ma non ho fretta – ha precisato Stefano De Martino in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” – Sanremo è una foto che incornici e appendi al MoMa. Per i prossimi due anni un conduttore c’è già. Poi vedremo”.

Stefano De Martino da piccolo (Foto Instagram)

“Affari Tuoi”, da Eleonora Giorgi a Vincenzo Mollica…tutti pazzi per Stefano De Martino

Nel frattempo, il golden boy della tv italiana si gode gli attestati di stima ricevuti non solo dal pubblico, ma anche da personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione. “Evviva Stefano De Martino, dalle 20.40 alle 21.30, nessuno mi deve disturbare perché io devo guardare De Martino che mi dà gioia, sorrisi, spensieratezza”, ha confessato Eleonora Giorgi a “Vanity Fair”. Com’è noto, l’attrice romana sta combattendo contro un cancro al pancreas e, in un momento così duro della sua vita, tra quanti riescono a regalarle un sorriso c’è anche l’ex marito di Belen Rodriguez che ha dimostrato di essere un vero gentleman. Eleonora Giorgi si è vista infatti recapitare un mazzo di fiori. A mandarglielo è stato proprio Stefano De Martino che, in un bigliettino, ha scritto: “Cara Eleonora, ricambio la stima e la simpatia. Un abbraccio grande, con affetto”.

Stefano De Martino e Eleonora Giorgi

“Artista che merita di essere ascoltato e seguito anche nel futuro”

Anche Vincenzo Mollica, storico giornalista Rai oggi in pensione, ha manifestato il suo apprezzamento nei confronti del conduttore partenopeo. “Mi piace il suo talento, mi piace la sua arte, mi piace il suo garbo, la sua ironia, il suo umorismo, tutto quello che porta con sé, più che da capocomico da vero direttore d’orchestra – ha detto in un video condiviso su Instagram – La stessa cosa la sta facendo con ‘Affari Tuoi’. Insomma è un artista che merita la nostra attenzione. Mi piace quando combina degli incroci mobili, delle mobilità di pensiero, mi piace quando si spassa e ride anche lui per primo di tutto quello che va a combinare, a tutte le cose che va a cercare, i personaggi che cerca di mettere in scena. Insomma mi sembra un artista che merita di essere ascoltato e seguito anche nel futuro. Buona fortuna Stefano!”.
LEGGI ANCHE: “Striscia” verso la chiusura? Antonio Ricci “replica” a Pier Silvio Berlusconi

Stefano De Martino (Foto da video)

Stefano De Martino commenta la parodia di Luigi Esposito al “GialappaShow”

Proprio in virtù del suo sfolgorante successo, Stefano De Martino ha già una sua parodia. Ad imitarlo, al “GialappaShow”, è Luigi Esposito del duo Gigi e Ross. “Quella parodia mi fa molto ridere, mi regala una spocchia e una cattiveria che non ho – ha commentato il conduttore in un’intervista al “Corriere della Sera” – Cerco sempre di ridimensionare quello che mi succede. L’Auditel lo leggo al contrario: se facciamo il 25 per cento di share, diciamo che il 75 non ci ha guardato”.

Pubblicato il 13/12/2024 15:33

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965