Stefano De Martino, la Rai punta sul golden boy della tv italiana

Stefano De Martino: “Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo 5 anni fa”

Daniela Vitello

Stefano De Martino: “Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo 5 anni fa”

| 20/07/2024
Stefano De Martino: “Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo 5 anni fa”

3' DI LETTURA

Stefano De Martino, l’enfant prodige della tv italiana, è il nuovo volto simbolo della Rai. Come si vociferava da settimane, il conduttore napoletano ha raccolto l’eredità di Amadeus ad “Affari Tuoi” nell’access prime time di RaiUno. Ad ufficializzarlo è stata l’azienda di viale Mazzini in occasione della presentazione dei palinsesti 2024/2025 svolta venerdì 19 luglio a Napoli. Indicato come l’erede di Amadeus migrato a Warner Bros. Discovery, Stefano De Martino ha voluto fare una precisazione. “Non mi sento il nuovo Amadeus: per carità, no – ha detto – Di Amadeus ce ne è uno. Ognuno cerca di sviluppare la propria unicità e anche io proverò a farlo”.

Stefano De Martino (Foto Instagram)

La clausola su Sanremo nel contratto che lega Stefano De Martino alla Rai

Nell’accordo pluriennale firmato con la Rai, stando a quanto riportato da “Oggi”, ci sarebbe “una opzione per la conduzione di Sanremo 2027”, ovvero al termine del biennio Conti. Sull’argomento Festival, l’ex marito di Belen Rodriguez si è limitato a dire: “Abbiamo tante di quelle cose da fare prima che chissà se lo vediamo Sanremo, c’è tempo. Certo a chi non piacerebbe condurlo. Io me lo guardo da casa, ma se Carlo Conti mi invita per una serata, io per lui ci sono sempre”. In riferimento al mega contratto strappato da Stefano De Martino alla Rai, sempre “Oggi” ha parlato di “8 milioni di euro per 4 anni di esclusiva. Una cifra senza precedenti avallata dall’unica e vera player al settimo piano di viale Mazzini: Arianna Meloni. anche perché sua sorella Giorgia non si fida nel suo partito di nessuno nella gestione della Rai”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia e Arianna Meloni (Foto Instagram)

Arianna Meloni: “Stefano De Martino? Non lo conosco”

Un rumor che aveva fatto saltare dalla sedia la sorella della premier nonché responsabile del tesseramento e della segreteria politica di Fdi. “Sono sempre più incuriosita da questo fenomeno di mutazione della cronaca nel genere fantasy – aveva dichiarato intercettata a margine dell’evento del partito a Roma – Certa stampa ormai inventa notizie dal nulla mostrando una creatività davvero notevole. Credo che siamo di fronte ad un fenomeno sociologico, che andrebbe approfondito nelle università: il giornalismo gossipparo creativo. Non ho mai avuto modo di conoscere Stefano De Martino, guardo molto poco la TV e non mi interesso delle dinamiche in Rai, mi occupo h24 solo di Fratelli d’Italia e della straordinaria campagna elettorale che stiamo facendo sui territori. Fantasy per fantasy, al giornalismo creativo preferisco di gran lunga grandi saghe come il Trono di Spade”.

Stefano De Martino (Foto Instagram)

Stefano De Martino: “Sono entrato in Rai per mano di Carlo Freccero”

Venerdì 19 luglio Stefano De Martino ha rotto il silenzio negando di essere stato sponsorizzato dalla sorella di Giorgia Meloni. “Onestamente io non conosco nessuno in politica, sono entrato in Rai cinque anni fa per mano di Carlo Freccero – ha affermato – Non sono arrivato quest’anno, quindi non so questa spinta da dove dovrebbe arrivare. La vera spinta è che un programma come Stasera tutto è possibile — piccolo, su Rai2 — ha fatto dei numeri sempre più grandi. La mia raccomandazione vera è stata il pubblico. Se fossi stato amico di Arianna Meloni avrei fatto Sanremo cinque anni fa”.

Pubblicato il 20/07/2024 14:34

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965