Celebrità

Stefano De Martino pronto per “Affari Tuoi”: “Come va con Belen? La saluto e lei risponde”

di

27 Agosto 2024, 15:57

5' DI LETTURA

Stefano De Martino è pronto a debuttare al timone di “Affari Tuoi”. La prima puntata del nuovo corso, dopo l’uscita di scena di Amadeus migrato a Warner Bros. Discovery, è in programma lunedì 2 settembre. Oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione. Per Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time Rai, Stefano De Martino è la nuova “punta di diamante” della Rai. “Questo è un debutto importante per me – ha affermato il conduttore napoletano – Ho sempre guardato RaiUno come una grande nave, e salire a bordo mi entusiasma, mi fa piacere. Mi rifugio in studio per tenere a bada l’entusiasmo. Ho studiato le edizioni passate per trovare la mia strada che si costruirà nel tempo. Sarà una maratona lunga. La sfida è affrontare un quotidiano, fare compagnia agli italiani e puntare su questo aspetto che la tv ha in questa fascia, la compagnia”.

Stefano De Martino e Amadeus (Foto video e Instagram)

“E’ la seconda volta che prendo in eredità un programma di Amadeus”

Non è la prima volta che Stefano De Martino si trova a sostituire Amadeus alla guida di una trasmissione. I due sono in ottimi rapporti. “L’ho sentito. Ci siamo scambiati dei messaggi – ha svelato – Scherzavamo sul fatto della staffetta. Per la seconda volta prendo in eredità un suo programma. Ogni volta che c’è questo passaggio, finora ha portato bene ad entrambi. Amadeus ha lasciato ‘Stasera tutto è possibile ‘ per iniziare la strada verso i cinque Sanremo. Gli ho detto: ‘Speriamo porti bene ad entrambi’. Mi ha fatto un in bocca al lupo e ha detto: ‘Vedrai che ti divertirai’”.

Stefano De Martino (Foto Instagram)

“Affari Tuoi” torna in tv con Stefano De Martino, cosa ha detto Maria De Filippi

Stefano De Martino ha sentito anche Maria De Filippi. “Mi ha incoraggiato – ha confidato l’ex ballerino – mi ha detto di seguire la mia strada, mi ha detto: ‘Cerca di essere te stesso’”. Il volto di punta della Rai ha poi spiegato perché ha mollato la danza per la conduzione: “Fare il danzatore è come fare il musicista. Chi fa, non smette mai di esserlo. Nel mio progetto teatrale c’è spazio per la danza, io ho unito i puntini. Quando il contesto lo richiede, mi fa piacere rispolverare le cose dei vecchi tempi. Quando iniziai ‘Amici’ non potevo immaginare di essere qui davanti a voi oggi, è una cosa nata nel tempo frequentando gli studi televisivi. Il meccanismo mi ha rapito, affascinato, e dentro di me ha iniziato a crescere un’ambizione durata nel tempo. Quello del danzatore è un lavoro destinato a finire presto, ho unito l’utile al dilettevole. Però non avrei mai immaginato di intraprendere questo tipo di carriera”.

Maria De Filippi e Stefano De Martino

“Come è nata la notizia dell’amicizia con Arianna Meloni? Chiedetelo a chi l’ha scritta”

La conferenza stampa di presentazione di “Affari Tuoi” è stata anche l’occasione per spegnere il gossip su una sua presunta amicizia con Arianna Meloni che secondo le malelingue avrebbe sostenuto la sua ascesa in Rai. La domanda è arrivata puntuale: “Te la senti di rispondere alle polemiche politiche che hanno preceduto l’ingresso nel tuo programma?”. Stefano De Martino non si è sottratto: “Mi faccia la domanda che vuole fare. Perché me la sento di rispondere”. A quel punto, è uscito fuori il nome di Arianna Meloni. “Volevo che mi venisse fatta questa domanda – ha replicato il conduttore Rai – per dare la risposta che è unica: io non conosco Arianna Meloni. Come è nata questa notizia? Dobbiamo chiederla a chi l’ha scritta perché io non conosco il percorso creativo delle notizie”. Durante la conferenza stampa c’è stato anche spazio per una domanda sul suo rapporto attuale con Belen Rodriguez. “Va tutto benissimo, la saluto e lei risponde, quindi tutto bene – ha ironizzato – Abbiamo una relazione tranquilla come due genitori separati e cordiali”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez con il figlio Santiago (Foto ‘Gente’)

Stefano De Martino è il nuovo re dell’access prime time di RaiUno

Da lunedì 2 settembre, su RaiUno, torna il grande successo dell’access prime time di RaiUno: “Affari Tuoi”, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy. La più grande novità riguarda la conduzione. Alla guida del celebre gioco dei pacchi, infatti, ci sarà Stefano De Martino, al suo debutto come conduttore sulla rete ammiraglia Rai. Il game show, in onda dal Teatro delle Vittorie, apre, quindi, la stagione televisiva iniziando a far compagnia al pubblico, tutti i giorni alle 20:40, sin dalla prima settimana di settembre. Il game show, in onda dal Teatro delle Vittorie, che vede protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni italiane affrontare la partita accompagnati da un loro familiare, andrà in onda con alcune novità. I 20 pacchi, con un valore tra 0 e 300.000 euro, torneranno a essere azzurri, con spago e sigillo di ceralacca rosso. Rosso anche il telefono, con un classico modello con cornetta, attraverso il quale Stefano De Martino comunicherà con il Dottore, che, quest’anno, tra le sue proposte per i concorrenti avrà anche le Carte.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Stefano De Martino (Foto video)

“Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino sarà abbinato alla Lotteria Italia

Nel corso della partita, infatti, il conduttore, su indicazione del Dottore, potrà proporre al concorrente di scegliere tra due carte coperte: una carta celerà l’opzione “Cambio”, mentre l’altra l’opzione “Offerta”. Se il concorrente pescherà la carta col Cambio dovrà decidere se cambiare o tenere il suo pacco. Se, invece, pescherà quella con l’opzione Offerta, riceverà un’offerta dal Dottore. Confermato il gioco finale della “Regione fortunata”, che, anche in questa edizione, consentirà di dare un’altra chance ai concorrenti non contenti dell’evoluzione della loro partita. Inoltre, anche quest’anno il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio, con l’estrazione finale dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria, ma anche con un appuntamento quotidiano che vedrà assegnare dei premi ai possessori dei biglietti estratti. 

Pubblicato il

27 Agosto 2024, 15:57

Condividi sui social