09 Aprile 2023, 11:36
2' DI LETTURA
La notizia della rottura tra Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta ha avuto una grande eco sui giornali e sui siti di informazione. L’ex senatrice e deputata del Pd e l’ex stripper e gieffino hanno deciso di troncare la relazione dopo nove anni. A spiegare il motivo è stata la stessa Pezzopane in un lungo post su Instagram condiviso anche da quello che è ormai il suo ex compagno. Nel corso di questi anni, i due hanno dovuto lottare contro i pregiudizi riguardo alla loro differenza d’età.
In un’intervista rilasciata a Maria Corbi per “La Stampa”, Stefania Pezzopane torna sull’argomento aggiungendo ulteriori dettagli. “La scelta di chiudere è stata una conseguenza di tante cose – ha spiegato – Siamo stati scrutati per 9 anni, con quella ipocrisia giudicante dei falsi moralisti, abbiamo subito attacchi personali che poi diventavano politici (…) Ero candidata sindaca a L’Aquila (…) e qualcuno nel Pd locale contrastava la mia corsa e mi invitò a lasciare Simone per finta, giusto il tempo della campagna elettorale (…) Abbiamo avuto anche degli stalker e da uno di questi sono stata minacciata di morte. Poi la pandemia ha cambiato i nostri equilibri, i nostri interessi, le esigenze dei nostri figli. Non siamo più una coppia, ma tra noi c’è un grande affetto”.
“La nostra storia è nata 9 anni fa e immediatamente ha scatenato un interesse morboso – ha aggiunto – L’esposizione mediatica è stata un’esigenza per difendermi e difenderci. Subito e l’aggressione è stata feroce verso la mia figura politica e verso Simone, che per tutti questi anni era ancora tacciato per il toy boy. Entrambi già sposati e divorziati, entrambi con figli, ci siamo trovati per curiosità ed amore. Ci siamo amati tantissimo ed abbiamo combattuto in maniera sovrumana per essere liberi di amarci”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nella medesima intervista, Stefania Pezzopane confessa di stimare Giorgia Meloni: “In Parlamento l’ho vista raramente. Ma ha saputo portare il suo partito dal 4% al quasi 30%, va riconosciuto che è stata astuta e tenace. Quando è stata eletta le ho fatto gli auguri, lo smacco è stato terribile per noi donne della sinistra, femministe che non siamo mai riuscite ad avere né una premier né una Presidente della Repubblica. Forse è lo specchio della crisi della sinistra”.
La giornalista le ha ricordato che anche Giorgia Meloni e Elly Schlein, come lei, sono state attaccate per l’aspetto fisico. “Non è solo maleducazione – ha sottolineato l’ex senatrice – Bisogna ribellarsi, in qualche caso ho denunciato. È un modo feroce per delegittimarci, per umiliarci, toglierci la dignità. Mi scrivono sui social ‘nana, fai schifo, brutta, vacca’. Il repertorio è vario. Non basta la solidarietà, bisogna non ridurre a satira queste cose”.
Pubblicato il
09 Aprile 2023, 11:36