17 Aprile 2023, 10:56
4' DI LETTURA
La storia d’amore tra Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta si è conclusa dopo nove anni. L’ex senatrice del Pd ne ha parlato a “Domenica In”. Il suo racconto, intenso e struggente, ha commosso i telespettatori e la stessa padrona di casa. Stefania Pezzopane ha fatto il suo ingresso in studio piangendo. Sollecitata da Mara Venier, ha ripercorso la sua storia con Simone Coccia Colaiuta raccontando come nove anni fa è entrato in maniera così dirompente e totalizzante nella sua vita.
“Ci siamo innamorati delle nostre differenze, delle nostre segrete emozioni che non si erano mai manifestate – ha spiegato – Io mi sono innamorata della sua energia, lui forse si è innamorato anche della mia saggezza. Ci siamo compensati. Credo che siamo innamorati proprio perché diversi. All’inizio non avevamo pensato che avremmo avuto una storia così importante. Quando ci siamo conosciuti è scattato subito un qualcosa, però non cercavamo la storia della nostra vita, né io né lui. E invece la storia importante è arrivata”.
Insieme alle cose belle, però, sono arrivate anche quelle brutte. “Già ai primi incontri ci vedevamo fotografati, seguiti, con uno sguardo torbido come se ci fosse del torbido – ha svelato la Pezzopane – Lo sguardo degli altri era torbido, il nostro stare insieme no. Lì si è creato il primo dubbio: cosa facciamo? Abbiamo deciso di non nasconderci. Un uomo che ha una ragazza più giovane viene considerato un figo. Per una donna che ha un ragazzo più giovane scatta tutt’altro. E tu puoi immaginare cosa”.
Le lacrime hanno rigato il volto dell’ex senatrice che ha ripreso a fatica il filo del discorso. “Sono obiettivamente dei poveracci perché non vanno oltre il loro naso e non comprendono l’amore forse perché non lo vivono – ha sentenziato – Chiunque abbia vissuto l’amore vero, vedendo un altro amore, non si preoccupa quanto siano alti l’uno e l’altra, quali lavori facciano, che età abbiamo. L’amore è amore! Non dovremmo preoccuparci di queste differenze. Dovremmo assecondare l’amore perché di amore c’è bisogno. Nei nostri confronti è scattato un meccanismo infernale”.
“La fine di questo rapporto fa i conti anche con tutto questo?”, ha chiesto Mara Venier. “No – ha risposto lei – La storia d’amore che abbiamo vissuto è stata eccezionalmente bella, però nell’ultima fase avevamo meno interessi comuni, pur volendoci molto bene e avendo un grande rispetto l’uno per l’altra. Siccome l’amore va protetto, abbiamo convenuto che non lo stavamo più proteggendo. Piano piano, con molto dolore e molta tristezza, abbiamo deciso che dovevamo lasciarci con amore. Certamente, però, questa cattiveria ci ha costretto a doverci difendere. Abbiamo vissuto la nostra storia con orgoglio, con amore, proteggendoci l’uno con l’altra e proteggendo anche le nostre famiglie”.
“Qualcuno sarà pure stato contento che ci siamo lasciati, qualcuno l’ha anche scritto sui social – ha sottolineato – Ma c’è poco da essere contenti. Credo che chi è contento della fine di un amore abbia seri problemi e dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra. Ne ho bloccati tanti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Quanta cattiveria, io non accetto più tutto questo. Siamo stanchi – ha commentato la conduttrice veneta – Ma possibile che la pandemia non sia servita a niente? Possibile che tanto dolore non sia servito a niente? Tutti i giorni, leggo delle cose ignobili. Ma perché? Rassegnatevi, datevi pace… con voi stessi”.
“Separarsi non significa non volersi bene e non rispettarsi – ha chiosato Stefania Pezzopane – Questo nostro modo di lasciarci, io lo considero un atto d’amore. Stare insieme e amarsi è una cosa impegnativa e va fatta fino in fondo. Non ci devono essere falsità, ipocrisie o allentamento di un rapporto forte”.
Simone Coccia Colaiuta ha seguito l’intervista dell’ex compagna e ha scelto di commentarla sui social. “Non potendo essere presente in studio come giusto che sia data la situazione, conoscendo la signora Venier, non posso far altro che complimentarmi ancora una volta per la sua eleganza e il suo sentimento puro che ha sempre nutrito e dimostrato pubblicamente nei confronti miei e di Stefania. Ad entrambe un caro saluto con stima e affetto”, ha scritto.
Pubblicato il
17 Aprile 2023, 10:56