Una coppia inglese dopo il matrimonio ha dovuto affrontare un problema che affligge molti neo sposi in tutto il mondo: il caro affitti. I canoni alti sono un problema comune. Non solo in Italia, dove nelle grandi città si pagano cifre esorbitanti per case molto piccole. Anche nel Regno Unito c’è lo stesso problema tanto che due giovani inglesi hanno deciso di trasferirsi in un camper lasciando la casa in affitto a Londra a causa della quale stavano dilapidando i loro risparmi. Intervistati dal “Daily Mirror”, si sono detti felici della scelta che permette loro di risparmiare una cifra considerevole, ovvero quasi 1.600 euro al mese (1.400 sterline).
“Abbiamo risparmiato una fortuna nel trasferimento”
I protagonisti di questa storia sono Robert Bolohan, 28 anni, e sua moglie Mariona, 26, fondatori dell’agenzia di traduzioni Lotuly. I due hanno trasformato un minibus in un camper, così da poter vivere e lavorare lontano dalla capitale britannica. Dopo pochi mesi dall’inizio della loro nuova vita on the road, Robert ha detto che è stata la decisione migliore che abbiano mai preso. “Non solo ha trasformato in meglio il nostro stile di vita, permettendoci di viaggiare quanto vogliamo, ma abbiamo anche risparmiato una fortuna nel trasferimento”, queste le sue parole.
“Per vivere nel camper ci bastano 400 sterline al mese”
“Abbiamo preso la decisione mentre cercavamo casa da comprare, nonostante avessimo 40mila sterline da parte. Adesso stiamo risparmiando 1400 sterline al mese”, ha aggiunto Robert. Ed ecco che i conti sono presto fatti. “Pagavamo circa 900 sterline di affitto, 150 sterline di tasse comunali e 200 sterline di bollette energetiche ogni mese – ha spiegato il ragazzo – A questo, ci dovevamo aggiungere altre spese, che portavano le nostre uscite a 1800 euro. Per vivere nel camper ci bastano 400 sterline al mese”. L’obiettivo di Robert e Mariona è risparmiare per comprare una casa nel Regno Unito o in Spagna, ma al momento si godono la vita nel camper.