Sposi inviano il conto agli invitati che non si sono presentati al banchetto

Sposi inviano il conto agli invitati che non si sono presentati al banchetto

Daniela Vitello

Sposi inviano il conto agli invitati che non si sono presentati al banchetto

| 21/10/2021
Sposi inviano il conto agli invitati che non si sono presentati al banchetto

1' DI LETTURA

Un utente inferocito ha mostrato la fattura su Reddit

  • Il conto ammontava a 240 dollari per due persone
  • Non aveva avvisato che non sarebbero più andati
  • Il web si è diviso. Chi ha ragione?

Alcuni invitati non si presentano al matrimonio e gli sposi battono cassa. La vicenda è venuta alla luce dopo che un utente inferocito ha pubblicato su Reddit l’immagine della fattura ricevuta dalla coppia. Il totale ammonta a 240 dollari. L’invitato avrebbe dovuto presenziare all’evento insieme ad un’altra persona ma all’ultimo minuto si è tirato indietro senza avvisare. Lo stesso hanno fatto altre persone e anche loro si sono viste recapitare una parcella di 120 dollari a testa.

“L’importo è il costo dei posti individuali”

“Cena del ricevimento di nozze (Nessuna apparizione)”, recitava il conto. E poi ancora: “Questa fattura vi viene inviata perché avete confermato i posti al ricevimento di nozze durante il conteggio finale. L’importo di cui sopra è il costo dei vostri posti individuali. Poiché non avete chiamato o dato un preavviso adeguato che non sareste stati presenti, questo importo è quello che ci dovete per aver pagato il vostro posto(i) in anticipo. Potete pagare tramite Zelle o PayPal. Per favore contattateci e fateci sapere quale metodo di pagamento è più adatto a voi. Grazie!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chi ha ragione?

Il web si è diviso. C’è chi si è schierato dalla parte dell’invitato (“Accettare un invito a nozze non è stipulare un contratto legale. Un contratto sociale, certo, ma questo è semplicemente di cattivo gusto. È una festa (durante una pandemia). Sono cose che succedono”) e chi ha dato ragione agli sposi (“Non dare buca al matrimonio delle persone a meno che non ci sia un’emergenza assoluta”).

Pubblicato il 21/10/2021 19:23

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965