Celebrare 26 anni di matrimonio è un traguardo che non tutti riescono a raggiungere al giorno d’oggi. A rischiare di mettere in crisi l’unione di una donna che ha superato abbondantemente le nozze d’argento con il proprio consorte è un evento che riaffiora dal suo passato con tanto di senso di colpa annesso. Si tratta di qualcosa che è accaduto prima del loro matrimonio, quando erano fidanzati. La donna, in preda al tormento, si è rivolta a Jane Green, un’esperta nel campo dell’amore e dei sentimenti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho fatto sesso per la prima volta con un uomo che non era mio marito”
“Ho sposato mio marito 26 anni fa ma gli ho nascosto un grande segreto – ha raccontato in una lettera scritta di suo pugno pubblicata dal “Daily Mail” – Io e lui stiamo insieme da quando avevo 16 anni e io non avevo mai avuto una vera relazione con un altro uomo, quindi, all’improvviso mi resi conto che non avrei mai avuto quell’opportunità in futuro, una volta che fossimo stati ufficialmente marito e moglie. Sottolineo, comunque, che non vorrei nessun altro se non mio marito. Allora, però, ero giovane e avevo paura di perdermi qualcosa se non provavo l’ebbrezza di frequentare qualcun altro all’infuori di lui, quindi, sono stata con un altro ragazzo. Una volta, era tutto diverso e io ho sempre detto a mio marito che sarei rimasta vergine fino al matrimonio, anche se con fatica, lui rispettò questa scelta, ma nell’altra relazione (durata quattro mesi) mi sono lasciata andare e ho fatto sesso per la prima volta con un uomo che non era mio marito. Io non ho mai detto niente a nessuno ma questo senso di colpa continua a ripresentarsi anche dopo anni. Temo che se mi confido lui mi lascerà”.
Il suggerimento dell’esperta: “Il tuo segreto non è poi così spaventoso”
Ecco il consiglio di Jane Green alla “moglie disperata”: “Tu e tuo marito avete chiaramente un matrimonio meraviglioso (26 anni sono tanti!), nonostante tu porti con te quello che descrivi come un ‘segreto spaventoso’. In realtà, tanto spaventoso non è. Capisco che tu possa provare un grande senso di colpa ma io ti consiglio di non dire nulla: è passato molto tempo e tu eri tanto giovane. Anche se non perdono i segreti nei matrimoni, tutto questo è accaduto molto tempo fa. La strada giusta da percorrere, in ogni situazione difficile, è sempre quella che causa meno dolore a tutti i protagonisti della storia. In questo momento, stai provando dolore, ma svelare il segreto non farà altro che creare più dolore e caos, e non vedo quale bene possa fare se non alleviarti dal tuo fardello. Lascia andare quel peso e concentrati sul tuo matrimonio con quello che sembra un uomo meraviglioso”.