Gli invitati ad un matrimonio non dovrebbero mai vestirsi né di nero né di bianco. Ma questa storia fa eccezione. Una sposa americana di Nashville (Tennessee), Jordan Bussey, ha chiesto ai partecipanti di indossare abiti scuri. Una richiesta insolita che i suoi invitati non hanno potuto far altro che accogliere. La donna ha successivamente condiviso su TikTok i video delle sue nozze e, come si evince dalle immagini, tutti erano in total black. I filmati sono accompagnati da una frase: “Quando chiedi ai tuoi ospiti di vestirsi tutti di nero al tuo matrimonio e loro lo fanno nel modo migliore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I commenti social: “Sembra un funerale”
A spiccare in mezzo a cotanti abiti scuri erano gli sposi: lei indossava un tradizionale abito bianco, lui una giacca chiara. Il video postato sui social è diventato subito virale, totalizzando più di nove milioni di visualizzazioni. La scelta della sposa inoltre ha generato un vivace dibattito sui social. In molti hanno commentato: “Sembra un funerale”. Un altro utente ha sentenziato: “Questa nozze emanano vibrazioni funebri mentre i matrimoni dovrebbero essere colorati”. La sposa ha raccontato che i suoi invitati, nonostante fossero straniti dalla richiesta, hanno accettato di buon grado il particolare dress code.
La sposa: “Non c’erano vibrazioni da funerale ma solo classe ed eleganza”
Jordan Bussey, parlando di chi è intervenuto alle nozze, ha detto: “Alcuni erano confusi e non capivano, li ho aiutati con degli esempi e delle immagini di ciò che avrebbero potuto indossare”. La neo sposa si è inoltre difesa dalle accuse social replicando: “Non c’erano vibrazioni da funerale ma solo classe ed eleganza”. In Italia esiste un dress code molto rigido per i matrimoni che impone alcune regole a cui solitamente ci si attiene. Si prediligono le tinte pastello, nelle loro varianti: meglio evitare il rosso, il color oro, e il viola. Il cappello poi, è indicato solo per le cerimonie di tipo formale. La sposa può chiedere alle invitate di indossare tutte un abito lungo. Bandite minigonne e look aggressivi, più adatti a serate in discoteca. Gli uomini hanno meno possibilità di sbagliare indossando un abito scuro, grigio o blu, camicia bianca, calze scure e scarpe scure.