Sophie Codegoni è tornata alla conduzione di “Casa Chi” dopo aver annunciato la rottura con Alessandro Basciano da cui lo scorso maggio ha avuto una bambina, Céline Blue. La giornalista di “Chi” Azzurra Della Penna, che insieme al collega Valerio Palmieri fa le domande agli ospiti, ne ha approfittato per chiederle come stesse. “Allora, senza stare lì a girarci troppo intorno, quello che ci interessa sapere è semplicemente come stai perché è un momento un po’ particolare della tua vita e quindi ci vogliamo sincerare che stai bene”, ha detto.
Sophie Codegoni: “Se sto a casa da sola, sto troppo male”
“Non sto bene, è un momento brutto, bruttissimo – ha ammesso l’ex tronista ed ex gieffina – Però menomale che lavoriamo, che mi svago, ho la mia bambina che mi fa star bene. Quindi si va avanti. La vita non finisce. Non è il periodo più bello della mia vita ma va bene”. “Non bisogna permettere a nessuno di toglierti quella magia di poter lavorare bene – ha aggiunto – Se sto a casa da sola, sto troppo male. Stamattina sono andata dal parrucchiere, poi esco con la bimba, cammino, non posso fermarmi. Se volete triplichiamo le puntate”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non è facile, ci sono cose che non si sanno”
“Penso che quando una coppia è pubblica e amata, tutto quello che succede nella vita, quello che non vorresti dire, purtroppo volente o nolente lo condividi. Visto che lo sappiamo, vogliamo dire che non c’è di mezzo nessun tradimento, non ci sono di mezzo terza persone. Ci sono problemi interni alla coppia”, ha precisato Valerio Palmieri. Sophie Codegoni, però, l’ha smentito. “Purtroppo non posso dirti che non ci sono di mezzo persone. Ce ne sono e ci sono anche tante cose che… Non è facile, ci sono cose che non si sanno. Scusate, passiamo avanti”, ha detto con la voce rotta dal pianto.
Nei giorni scorsi, Alessandro Basciano si era fatto vivo dall’ospedale dove si è immortalato con la flebo al braccio smentendo di aver tradito la madre di sua figlia. “Avrei preferito evitare di rendere pubblico un momento così delicato, specie nell’interesse di nostra figlia – ha scritto in una Instagram Story – Tuttavia, mi trovo costretto a dare riscontro alle pressioni ricevute anche per non far passare un messaggio sbagliato. Io e Sophie stavamo già vivendo un momento di crisi (tanti cambiamenti). Questo, mio malgrado, ci ha allontanati. Per chi pensa il contrario, sottolineo che non ho mai tradito Sophie, la rottura è dovuta ad una moltitudine di fattori, non di certo il tradimento. Vi prego di rispettare il momento e soprattutto nostra figlia. Ringrazio chi mi è vicino in questa situazione. Ora prego per la mia famiglia e per il mio riposo”.
Tra quanti hanno criticato Sophie Codegoni e Alessandro Basciano figura Micol Olivieri. “Non ho nulla contro di loro, ci mancherebbe non li conosco neanche di persona, ma mi fa ridere che certi personaggi impostano la loro carriera principalmente sul gossip e poi nei momenti di crisi, in cui le cose non vanno bene, reclamano la privacy – ha commentato l’attrice – È stato proprio lui a chiedere la mano di lei sul red carpet di Venezia, quindi vuol dire che a loro piace stare al centro dell’attenzione, sicuramente non sono delle persone riservate e non lo dico con cattiveria. Poi però chiedono privacy? Il gossip ti regala tanta visibilità, ma poi la devi saper gestire. È una palla infuocata, rischi che ti scoppi tra le mani, come la FAMA. Quando tutto è bello è più facile, quando le cose vanno male, allora devi ricordarti di essere COERENTE”.