Ieri sera, a “Striscia La Notizia”, l’inviato Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro a Sonia Grey per aver “molestato” Franco Di Mare negli studi di “Unomattina”. L’ex direttore di Rai3 ha definito la palpatina alla sua co-conduttrice nel 2004 “un banale scherzo fra colleghi” in risposta alle “’molestie’ che Sonia mi faceva ogni mattina”. Sonia però non è della stessa opinione e infatti sia ai microfoni di “Striscia”, che l’ha premiata col Tapiro, sia attraverso il suo profilo Instagram ha risposto a muso duro a Di Mare.
Sonia Grey: “È una ricostruzione distorta e sono stanca”
“Mi sono stancata di questa ricostruzione distorta e mistificata dei rapporti fra me e Franco Di Mare e per questo ho già interessato il mio legale per decidere come procedere”, ha scritto Sonia Grey sul suo profilo social. “Hai mai sentito in trent’anni di televisione che ho il vizietto di molestare? – ha detto a Valerio Staffelli – Ti sembra che potessi arrivare in studio all’alba per preparare cinque, sei ore di diretta e andare a palpare tutti i giorni il signor Franco Di Mare?”.
Sonia Grey: “Ho provato a fare buon viso a cattivo gioco”
“Appena vedi uno come Franco Di Mare ti devi trattenere perché c’hai l’impulso? Sono stanca. Ho sempre cercato di fare buon viso a cattivo gioco. Io donna di spettacolo, lui direttore, un importante giornalista di guerra con tutti gli agganci ai piani alti – ha affermato – ora sono stanca”. Alla domanda di Staffelli “Ma non provavi imbarazzo ad essere palpata davanti a tutto lo studio?”, ha risposto: “Certo che provavo imbarazzo quando mi palpava, provavo anche a sdrammatizzare. Ho provato a fare buon viso a cattivo gioco, una volta ho fatto un errore e mi ha derisa per non so quanto. Io subivo davanti a tutti. Alla fine lui era un uomo importante, io una giovane conduttrice appena arrivata in Rai”.
Sonia Grey: “Ha inventato tutto di sana pianta”
Solo oggi Sonia riesce a parlarne: “Perché lo sto dicendo ora? Perché ora sono uscita da quel contesto, faccio tutt’altro e quindi sono in tutt’altra posizione. E poi perché sono stufa che questo signore continui a tirarmi in ballo. E poi perché non si fa. Io penso che un uomo la debba smettere di toccare il sedere in pubblico e in privato ad una donna, soprattutto quando le due posizioni sono così distanti”. “No, ha inventato tutto di sana pianta e questo ci fa capire chi è Franco Di Mare. Uno che dovrebbe fare il giornalista e che invece inventa”, ha concluso.
La replica di Franco Di Mare
“Non so perché ieri Sonia abbia voluto ricostruire la vicenda in modo tanto diverso da come andarono davvero i fatti – ha scritto Franco Di Mare su Facebook – addirittura parlando di me come direttore quando io in quel momento, e lo sono continuato ad essere per altri quindici anni, ero un semplice inviato speciale…altro che piani alti! Magari anche a lei il video potrà aiutare a ritrovare la memoria. Intanto le auguro il meglio per qualsiasi cosa lei stia facendo ora nella vit”a.